Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Editoriale di P. CICCONOFRI del 19/07/2015 10:16:14
Khedira, ma dove sei finito?

 

Qualche giorno fa si è tenuta la conferenza di presentazione di Khedira, a Vinovo i rappresentanti delle varie testate nazionali prendono la parola per le domande di rito. Sicuramente Khedira non poteva avere un’idea migliore del giornalismo italiano e di quello cui andrà incontro da giocatore bianconero.

Ferrero di GS Sport gli chiede, suggerendo la risposta: “Cosa ti ha spinto a scegliere la Juventus? Si parlava di troppo stress al Real Madrid… è stata una scelta …di un ambiente sereno che ti può aiutare a rendere al massimo?”.

Prosegue Tomaselli del Corriere della Sera: ”Si dice che il calcio italiano sia in declino – a parte la Juventus -… cosa ne pensi; pensi a che il calcio italiano sia più facile, più difficile…”.

Ed ancora Il Giornale: “Volevo sapere se quando sei stato contattato o prima di firmare il contratto sapevi che Pirlo sarebbe andato via e che idea ti sei fatto comunque perché magari avevi sperato di giocare al suo fianco visto che …”.

Ed è il turno di Timothy Ormezzano ( “rubentini”) per Leggo: "Volevo chiederti conferma se era stato proprio Pirlo a causarti un infortunio, quello grave in nazionale nel 2013 e se hai pensato un po’ che era un cerchio che si chiude visto che viene a prendere il posto a centrocampo che ha liberato lui”.

Calciomercato.com gli chiede: “Volevo sapere se effettivamente hai sentito Ozil in questi giorni e se secondo te poteva essere l’uomo giusto per completare l’attacco della Juve”.

Infine Gamba di Repubblica: “Prima hai detto che il campionato italiano ha ancora grande considerazione all’estero, ma tu sei l’unico campione del mondo che gioca in Italia… come mai secondo te i campioni del mondo scelgo altri campionati?”.

Non si capacitano come mai un campione del mondo, militante nel Real Madrid abbia scelto la Juventus e, per paura di risposte convincenti, provano anche a suggerirgli una falsa riga rispolverando lo stress e la ricerca di un ambiente sereno, come se giocare nella Juventus non generasse pressioni. Khedira deve sapere che è finito in un campionato in declino e soprattutto che è stato tratto in inganno dalla Juventus che gli ha fatto firmare un contratto prima della cessione di Pirlo. Addirittura qualcuno lo crede talmente ingenuo da cercare conferme sul calciomercato. Se non bastasse, il giornalista di Repubblica e Leggo che ama chiamare la Juventus “Rubentus”, gli chiede se quel cattivone di Pirlo gli aveva provocato (volontariamente?) l’infortunio con la nazionale. E tocca a Khedira correggere Gamba informandolo che in Italia gioca anche un altro campione del mondo, Klose.

Sarà una strana idea, forse influenzata da anni di informazione antijuventina, ma ascoltando le varie domande ho creduto che si volesse in ogni modo mettere in cattiva luce la Juventus. Sarebbe stato normale dare il benvenuto ad un campione che potrebbe portare lustro in un campionato che ha perso molto appeal negli ultimi anni, nei modi e nella forma più consona, magari augurandosi che proprio grazie a lui riconquisti un'immagine diversa. Sarebbe stato normale mostrarsi quantomeno preparati e soprattutto capaci, almeno nella conferenza di presentazione, di trattenere quell'ostilità verso il mondo bianconero.

Link alla conferenza stampa

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our