Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Editoriale di E. LOFFREDO del 02/08/2015 12:44:56
Scudetto beach

 

Gianluigi arriva in spiaggia e stende il telo juventino intento a prendere un po' di sole per far risaltare la sua tinta tricolore. Lo stabilimento è già moderatamente affollato e lì vicino Maurito vista la scritta sul telo dice: «Mi sa che l'anno scorso siete arrivati proprio "fino alla fine" del ciclo. Il prossimo lo vinciamo noi!». Gigi si volta per un attimo, poi si rimette gli occhiali da sole e torna al suo relax.

Dall'altra parte due pupi giocano con secchiello e paletta, uno dei due chiede all'altro: «'A Francé, ma st'anno semo noi la prima alternativa, nevvero? Se quelli se 'nchiodano ce semo noi, giusto?». «'A Danié, questo è l'anno bòno, st'anno se ne devono da stà a parte, e er mister ha portato pure 'a musica gajarda...». Gigi guarda ammirato i castelli di sabbia dei due.

In spiaggia c'è anche un altro ragazzo romano, si chiama Antonio è cugino dei due..., pianta l'ombrellone e prima ancora che possa aprirlo sbotta: «Sarà l'anno bòno come li precedenti..., almeno noi nà coppetta l'avemo vinta e già ce ne giocamo n'altra tra na settimana». Gigi è catturato dalla bellezza dell'ombrellone, che Antonio non apre perché papà Claudio non vuole che si consumi.

Pian piano arrivano tutti gli altri. Tra questi Geremia, che si dice abbia appena ereditato mezzo miliardo da un vecchio zio tailandese. Soldi che ha già cominciato a spendere: ai piedi un paio di ciabatte griffate (comprate da un ambulante senegalese) e chiede «Vous aimez mon magliettà con il bordinò tricolore?» Passa davanti a Gigi, che disturbato dall'ombra prodotta si solleva per guardarlo.

Ultimo a scendere in spiaggia è Gonzalo, ha fatto tardi in discoteca... Ma si sa, gli ultimi saranno i primi ed è convinto «quest'anno teniamo la squadra buona». Ha così tanto entusiasmo che è il primo a correre verso l'acqua, e prima che Gigi possa dire qualcosa per fermarlo fa conoscenza con lo scoglio delle tre stelle...

Strana questa spiaggia, parlano tutti, solo Gigi sta zitto.

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our