Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Editoriale di E. LOFFREDO del 15/08/2015 09:49:39
Lo scudetto di ferragosto

 

Chissà perché tra tutte le tipologie di "scudetti-non scudetti", quello di ferragosto non lo vuole mai nessuno. Eppure qualcuno lo vince, e un sospetto già ce lo abbiamo...

La Juve, come da tradizione, a questa competizione non partecipa; in estate Madama si è concessa qualche trofeo Luigi Berlusconi, non di più. Di campioni da ombrellone comunque ce ne sono tanti, ma guai a dire che Tizio o Caio è il vincitore del 15 agosto. Qualcuno però si è distinto nel campionato d'estate.

Restando dalle parti di mr. B. e considerando la vittoria nei due derby estivi, il Milan potrebbe essere il campione del caso, ma a Milanello si sono aggiudicati altro, ce ne occuperemo in un altro momento. Quindi andiamo oltre.

Accreditata dal pronostico la Roma di Garcia, ma stavolta i giallorossi sono partiti male: a inizio estate sembravano volersi defilare, hanno accumulato troppo ritardo dialettico, non sono loro i campioni di metà agosto. Sull'altra sponda del Tevere invece vola basso l'aquila Olimpia, la Lazio s'accontenta dello scudetto della giustizia sportiva: Palazzi ha deciso che le nuove carte di Cremona non meritano approfondimenti o revocazioni. Daje Claudiè, e chi t'ammazza!

Il Napoli s'è mostrato troppo dimesso nei proclami dei tifosi, delusi da un mercato sottotono e dalla grana di un Higuain desideroso di andare via. E poi lo scudetto di ferragosto non si può vincere in partite contro il Latina a otto giorni dalla prima di campionato (con tutto il rispetto per i laziali).

Discorso a parte merita la Fiorentina. I viola possono essere considerati la sorpresa dell'estate, le vittorie con Benfica, Chelsea e Barça danno morale e prestigio, ma gli avversari di turno non erano al completo.

Lo scudetto d'estate rimane vacante? Ma certo che no. Il titolo di ferragosto giace lì su un tavolino sotto un ombrellone, aspetta solo che la società regina del mercato, quella che ha scaramanticamente snobbato persino il trofeo Tim se lo appunti sulla maglia. Inter, prendilo, è tuo!

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our