Abbiamo spesso notato che a molti lettori, per esprimere un giudizio e magari anche per formarsi una vera e propria convinzione, vuoi per mancanza di tempo o semplice superficialità, è sufficiente leggere il titolo di una articolo. Situazione gestita dalla macchina mediatica in modo perfetto, tanto che spesso passa totalmente inosservato il contenuto, anche se difforme dal titolo condizionante.
Leggiamo dalla pagine di Tuttojuve questo titolo: «
Tuttosport - Ferguson: "Nuova finale Champions per Allegri? Possibile"». All’interno le dichiarazioni, virgolettate, sono queste: «
La Juventus di nuovo in finale di Champions, perché no? Parliamo di un grande club, composto da ottimi giocatori».
Quindi non si parla di Allegri in particolare ma della Juventus e non si capisce come qualcuno poteva solo pensare che Ferguson, non uno scribacchino qualsiasi, si sbilanciasse in modo diverso sulla possibilità di vedere nuovamente in finale la Vecchia Signora.
Il tentativo, proprio partendo dal titolo, sembra fatto per un recupero di immagine del tecnico che, con le due sconfitte iniziali in campionato (per le quali è stato
"solo" uno degli imputati), non vive certo il momento migliore da quando è a Torino. Se tutto va bene, come anche Marotta ha voluto ricordarci quache giorno fa in conferenza stampa,
perché spingere così tanto proprio su Allegri?
La nostra pagina facebook
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul nostro forum!
