Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Editoriale di E. LOFFREDO del 14/09/2015 11:16:09
Un uomo solo nel mirino

 

Rischio di diventare uno dei primi difensori di Massimiliano Allegri, non lo sono, né voglio esserlo perché ritengo ne abbia già tanti.

Il fatto è che ascoltando le parole di Marotta nell'intervista di ieri rilasciata a Donatella Scarnati e leggendo di sfuriate presidenziali in quel di Vinovo, sembra che si stiano scaricando le responsabilità esclusivamente sull'allenatore. Sono costretto a ripetermi: Allegri è tra i colpevoli, ma non è il solo. A differenza degli altri però, lui può essere messo nel mirino.

Buffon e Bonucci hanno richiamato il pubblico e i tifosi in genere a sostenere e a stare vicini alla squadra, tutto giusto, però ci spiegassero perché Marotta può criticare («non possiamo cullarci sulle vittorie conseguite») e i tifosi invece no. L'Ad ha fatto bene a spostare pubblicamente l'attenzione (e la tensione) sul tecnico?

Agnelli e Marotta vogliono forse correggere la rotta di una squadra che naviga a vista, ma facciano anche un po' di autocritica. Ricordino che la squadra è stata costruita con un mercato che non risponde proprio alle richieste di Allegri, ricordino la figuraccia Draxler e la rincorsa alla "occasioni" portata avanti fino agli ultimi giorni della campagna trasferimenti. Comprendano bene che non è sufficiente dire che «Tevez, Vidal e Pirlo sono calciatori non sostituibili», ma che è stato fatto qualche evidente errore di "programmazione".

Il campionato è lungo, nulla è ancora deciso, ma se come tutti speriamo la situazione tecnica e di classifica sarà rimediata, per favore, non diamo meriti a chi il suo già lo ha fatto e lo ha fatto male. A questo punto solo la squadra e il tecnico (se riesce a trovare un bandolo che per sua stessa ammissione non ha) possono recuperare la Juve. Agnelli e Marotta devono aspettare per lo meno fino a gennaio (mercato di riparazione) per poter correggere i propri errori.

La nostra pagina facebook

Il nostro profilo Twitter

Commenta con noi sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our