Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Domenica 06/04/2025 ore 20.45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Farsopoli di P. CICCONOFRI del 06/10/2015 13:38:27
Solo la Juve, gli ‘altri non interessano’

 

Mancano un paio giorni alla decadenza del termine dei trenta giorni utili per la richiesta di revisione del processo sportivo che dovrebbe presentare la Juventus e le uniche notizie trapelate arrivano dalla stampa attraverso la Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport.

Ruggero Palombo, così come ci ha abituato, anche se al momento non c’è nulla di ufficiale, anticipa che sarà la Federcalcio a portare in tribunale la Juventus chiedendole i danni. Notizia trapelata all'indomani della lettera inviata da Agnelli agli azionisti, in cui critica il governo del calcio. «Una goccia che ha fatto traboccare il vaso» secondo il giornalista della rosea che, dopo aver ricordato i falliti tentativi di accordi tra legali, comunica che sarà affidato all’Avvocato Medugno, su mandato di Tavecchio, il compito di difendere gli interessi della Federcalcio.( Link).

Passa qualche giorno e l’avvocato Medugno trova spazio sul Corriere dello Sport e qui il messaggio si fa più chiaro: «La Federazione Italiana Giuoco Calcio non teme l'azione proposta al TAR dalla Juventus e la richiesta multimilionaria di danni. Anzi. Il fatto nuovo è che la FIGC sta valutando un'iniziativa in chiave offensiva nei confronti della Juventus stessa. Siamo noi ora a chiedere i danni». Ed ancora: «La loro azione non può trovare nessun tipo di accoglimento ed ha costretto la Federazione, come farebbe qualsiasi buon amministratore, a creare una riserva straordinaria in bilancio per il giudizio pendente al TAR. e già questo è un vero e proprio danno. Posso aggiungere cha l'azione juventina nei confronti della FIGC è stata proposta nel 2011, sono passati 4 anni e perchè non l’hanno mai neanche sollecitata? E' lite temeraria, lo ribadisco». (Link)

Noi ci chiediamo da anni come mai la Federcalcio si difende solo dalla Juve quando, nel corso dei processi, sono emerse chiare responsabilità di altre società. Se deve difendere la sua immagine ed essere convincente, piuttosto che fare ostruzionismo unicamente verso i bianconeri, potrebbe rendersi credibile e cercare di fare chiarezza, attraverso la revisione dei processi sportivi, tirando in ballo quelle società che non si sa bene come, l’hanno scampata nonostante evidenti responsabilità.

Su questo aspetto Tavecchio fa spallucce, così come per l’indagine dell’antitrust sui diritti tv che coinvolge Lotitio, dove arriva a chiedere alla magistratura di fare un passo indietro per salvare la fonte vitale del nostro calcio. Quindi vuole chiarimenti ( e risarcimenti) solo dalla Juventus, gli altri “non interessano” (anzi...), vi ricorda qualcosa?

Dalla Juventus al momento in cui pubblichiamo nessuna presa di posizione ufficiale.

La nostra pagina facebook

Il nostro profilo Twitter

Commenta con noi sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our