Gazzoni è il primo a chiedere i danni per calciopoli quantificati in ben 113 milioni attraverso due azioni, una indirizzata alla Corte di Appello civile di Napoli per la società Victoria e l’altra a Roma diretta agli imputati di calciopoli: la Juventus, la Fiorentina, Luciano Moggi e Antonio Giraudo, i fratelli Della Valle, Sandro Mencucci e Massimo De Santis.
Come è possibile passare da vittime per mancata parità di trattamento a colpevoli? Semplicemente perché la Juventus non si è mai difesa. Non lo ha fatto nel 2006 e, tranne qualche proclama a furor di telecamera, nemmeno successivamente.
Non ci resta che attendere gli sviluppi per vedere cosa succederà. Ipotizzare conclusioni, con la giustizia che abbiamo imparato a conoscere con calciopoli, è un azzardo.
Magari questa potrebbe essere l’occasione giusta per la Juventus per iniziare a difendersi, sempre che uno Zaccone qualsiasi non ammetta la colpevolezza ancor prima dell’inizio del contenzioso, e offra i rimborsi su un vassoio d’argento …
La nostra pagina facebook
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul nostro forum!
