Una strana prassi è quella che ultimamente vede il lancio di notizie su probabili nuovi scandali che sembrano non avere seguito. Dopo l’exploit iniziale arrivano con il contagocce le informazioni .
Sul caso
Infront e diritti tv (
Link), nonostante le inchieste giudiziarie seguano il loro corso, non si hanno più notizie. Nessuno si indigna, nessuno si chiede a che punto siano e nemmeno i giornalisti più quotati, quelli che tengono buoni contatti con le procure, aggiornano l’argomento. Ricordiamoci che i soldi dei diritti tv tengono in vita i club...
Non ci sono più novità nemmeno sugli scandali legati alla
Lega Pro, come i 250.000 euro raccolti e mai versati per L’Aquila, e quelli destinati ai terremotati di Haiti, ben 120.000 euro (
Link). Dopo le inchieste rese note da Repubblica è sceso il silenzio. Forse la costante crisi della serie cadetta ha imposto un certa attenzione all’argomento…
I giochetti contabili dell’Inter e le sue infinite scatole cinesi non sembrano destinati a chiudersi. Marco Bellinazzo del Sole 24 ore spiega come Thoir da 230 milioni di debiti ha fatto emergere proventi straordinari per quasi 220 milioni in soli due anni (
Link). Ovviamente senza che nessuno battesse ciglio o avesse il minimo sospetto sulle strane operazioni di finanza creativa che oramai vanno avanti da anni. Sappiamo bene come il calcio italiano sia molto sensibile a chi investe nel nostro sport nazionale ..
Nei giorni scorsi la Figc ha deferito il Livorno e altre 28 società di serie B. Lega Pro, Dilettanti, Eccellenza nell’ambito dell’inchiesta “
Dirty Soccer”(
Link). Uno scandalo quello delle scommesse clandestine che non sembra avere fine …
In questo contesto cosa c’è di meglio che distrarre la massa con argomenti nazional popolari? Anticipo di calciomercato, polemiche su palloni, clima, fuorigioco, intenzionalità e le nuove acconciature dei calciatori. Ovviamente con tanto di plauso dei supporters che dovranno solo impegnarsi a mettere un like sull’immagine della nuova pettinatura di Pogba …
La nostra pagina facebook
Il nostro profilo Twitter
Commenta con noi sul nostro forum!
