Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Editoriale di P. CICCONOFRI del 16/11/2015 09:21:50
Distrarre la massa

 

Una strana prassi è quella che ultimamente vede il lancio di notizie su probabili nuovi scandali che sembrano non avere seguito. Dopo l’exploit iniziale arrivano con il contagocce le informazioni .

Sul caso Infront e diritti tv (Link), nonostante le inchieste giudiziarie seguano il loro corso, non si hanno più notizie. Nessuno si indigna, nessuno si chiede a che punto siano e nemmeno i giornalisti più quotati, quelli che tengono buoni contatti con le procure, aggiornano l’argomento. Ricordiamoci che i soldi dei diritti tv tengono in vita i club...

Non ci sono più novità nemmeno sugli scandali legati alla Lega Pro, come i 250.000 euro raccolti e mai versati per L’Aquila, e quelli destinati ai terremotati di Haiti, ben 120.000 euro (Link). Dopo le inchieste rese note da Repubblica è sceso il silenzio. Forse la costante crisi della serie cadetta ha imposto un certa attenzione all’argomento…

I giochetti contabili dell’Inter e le sue infinite scatole cinesi non sembrano destinati a chiudersi. Marco Bellinazzo del Sole 24 ore spiega come Thoir da 230 milioni di debiti  ha fatto emergere proventi straordinari per quasi 220 milioni in soli due anni (Link). Ovviamente senza che nessuno battesse ciglio o avesse il minimo sospetto sulle strane operazioni di finanza creativa che oramai vanno avanti da anni. Sappiamo bene come il calcio italiano sia molto sensibile a chi investe nel nostro sport nazionale ..

Nei giorni scorsi la Figc ha deferito il Livorno e altre 28 società di serie B. Lega Pro, Dilettanti, Eccellenza nell’ambito dell’inchiesta “Dirty Soccer”(Link). Uno scandalo quello delle scommesse clandestine che non sembra avere fine …

In questo contesto cosa c’è di meglio che distrarre la massa con argomenti nazional popolari? Anticipo di calciomercato, polemiche su palloni, clima, fuorigioco, intenzionalità e le nuove acconciature dei calciatori. Ovviamente con tanto di plauso dei supporters che dovranno solo impegnarsi a mettere un like sull’immagine della nuova pettinatura di Pogba …

La nostra pagina facebook

Il nostro profilo Twitter

Commenta con noi sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our