Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Editoriale di E. LOFFREDO del 26/12/2015 10:30:56
«Il mantenimento non esiste»

 

Intervistato dal Corriere della Sera (Link), Max Allegri oltre a raccontarci alcuni frammenti della propria vita e della propria filosofia, è tornato sul difficile inizio di stagione che sta condizionando l'annata bianconera e che però sta facendo vivere in modo esaltante una risalita che i tifosi sperano si concretizzi presto nel sorpasso definitivo.

Una prima parte di stagione con la quale, è inutile negarlo, nel bene e nel male dovremo fare i conti fino a maggio. Alla domanda se la Juve di inizio anno avesse meno fame il tecnico bianconero così ha risposto: «Ci siamo ritrovati con dieci giocatori nuovi e con l'incertezza di aver perso certezze. Dopo il successo di Shanghai siamo ripartiti in modo disastroso. Ora la squadra è omogenea. Dobbiamo continuare così, stiamo crescendo e non dobbiamo fermarci: il mantenimento non esiste».

In questi giorni in cui il calcio è fermo e prevalgono sentimenti più miti non è il caso di tornare sui motivi che hanno causato quella perdita di certezze di cui parla chiaramente Allegri. Vogliamo invece soffermarci sull'ultima frase, su quel proposito di continuare a crescere senza la tentazione di fermarsi. Alla Juventus non possono mai bastare i risultati raggiunti, bisogna porsi (e raggiungere) l'obiettivo di migliorarsi. Anche se si fosse sul tetto del Mondo alla Juve sarebbe vietato sedersi.

Prendendo a prestito le parole che Dybala ha affidato in un'intervista a La Repubblica: in fondo è in questa filosofia che si misura la distanza tra la Juve e le altre. È la consapevolezza/dovere che se sei alla Juventus devi far tua: spostare sempre più in altro l'asticella agonistico-sportiva e non avere altri che te stesso quale migliore metro di paragone.

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our