Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Lunedì 20/05/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 10/01/2016 13:22:00
Sampdoria-Juventus, prepartita

 

Continuare a correre!

L'impegno odierno offre alla Juventus l'occasione per un ulteriore passo avanti in classifica. Vincendo a Marassi con la Samp, la distanza dalla vetta potrebbe rimanere immutata, ma, complice la sconfitta interna della Fiorentina, verrebbe recuperata un'altra posizione in classifica. Se servisse quindi un'ulteriore motivazione, questa sarebbe bella che apparecchiata.

I blucerchiati vengono dalla vittoria nel derby e al fianco di Eder sembrano potere di nuovo contare su un giocatore come Cassano. Il loro periodo è positivo, come ha fatto notare anche Allegri nella conferenza pre-gara. Impegno non dei più facili per i bianconeri, ma per Buffon e compagni non esiste altro risultato che la vittoria, sia per continuare a dare un senso al filotto di risultati inanellato nelle ultime giornate, sia perché il ritardo dalla vetta è ancora di tre punti.

IL PENSIERO DI ALLEGRI
"La Sampdoria ha fatto un bellissimo derby e già veniva da due buone partite col Palermo e con la Lazio. Troveremo un ambiente che ha entusiasmo, E' una squadra che ha segnato 27 gol, 4 in meno della Juventus... Sarà una partita complicata, perché troviamo una squadra che ha una buona tecnica. Non ho ancora scelto chi sostituirà Marchisio, farò delle valutazioni e vedrò chi mettere davanti alla difesa. Non andrò a inventare assolutamente niente, ma potremmo giocare anche senza mediano davanti alla difesa".

PROBABILE FORMAZIONE SAMPDORIA (4-3-2-1)
Viviano; Cassani, Moisander, Zukanovic, Regini; Barreto, Fernando, Soriano; Carbonero, Cassano; Eder.

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2)
Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Sturaro, Pogba, Alex Sandro; Dybala, Morata.

INDISPONIBILI: Nessun recuperato per questa partita e quindi restano ai box Lemina, Pereyra, Barzagli e Mandzukic, che sembrava pronto e invece non ha ancora recuperato. A queste assenze si va ad aggiungere quella di Marchisio, che è squalificato, e quella di Rubinho.

BALLOTTAGGI

DIFESA: Allegri deve decidere se difendere ancora a tre oppure se inserire un difensore in più per supplire all'assenza di Marchisio a centrocampo. Per questo motivo, Caceres dovrebbe vincere nuovamente il ballottaggio con Rugani andando ad affiancare Bonucci e Chiellini. In caso di difesa a quattro, in questo modo Caceres andrebbe a fare il terzino destro con l'esterno sinistro pronto ad abbassarsi sulla linea dei difensori. In porta c'è Buffon, a disposizione Neto, Audero e Rugani che ancora una volta sembra destinato alla panchina, nonostante il disappunto espresso in settimana dal suo procuratore.

CENTROCAMPO: Molto pesante l'assenza di Marchisio. Per sostituire il numero otto l'opzione più quotata è quella che vede Sturaro alternarsi con Khedira davanti alla difesa, con Pogba a completare il reparto. Non è comunque da escludere che Allegri possa giocarsi la carta Hernanes o Padoin in regia, mentre più difficilmente vedremo un centrocampo a quattro, anche se in allenamento è stata provata anche questa soluzione che però snaturerebbe Pogba, costringendolo a giocare in fascia. In panchina anche Asamoah e Vitale, che difficilmente saranno della partita.

ESTERNI: La coppia di esterni che dovrebbe giocare dall'inizio nella partita di domani sembra essere quella composta da Lichtsteiner a destra ed Alex Sandro a sinistra, ma solo in caso di 3-5-2. Con qualunque altra idea tattica, probabilmente si vedrebbero Evra sulla sinistra e Cuadrado sulla destra.

ATTACCO: L'intenzione è quella di recuperare Morata a tutti i costi, perché questa Juve ha assoluto bisogno che il bomber spagnolo torni sugli standard della passata stagione. Per questo motivo, il numero nove dovrebbe battere la concorrenza di Zaza per affiancare l'insostituibile Dybala. L'attaccante lucano comunque dovrebbe trovare spazio a gara in corso.

Forza Juve!

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our