Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Venerdì 19/04/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Farsopoli di P. CICCONOFRI del 03/02/2016 12:49:19
Occhi preventivi

 

Immaginiamo se fra qualche anno un pm, come successo per calciopoli, si ritrovi a dover verificare la regolarità dell’attuale campionato. Ricordiamo tutti che un capo d’accusa, uno di quelli che hanno usato per catturare le attenzioni mediatiche, ipotizzava le cosiddette ammonizioni preventive.

Fingendoci Narducci, usando quindi «occhio malevolo», controlliamo il tabellino della gara tra Lazio e Udinese: ammonito al 50' Parolo, al 67' Cataldi, al 95' Milinkovic e Djordjevic,; espulso per doppia ammonizione Matri. Sarà una Lazio in completa emergenza quella che affronterà stasera il Napoli, ben dieci i giocatori biancocelesti assenti, tra cui Cataldi, Milinkovic e Matri. Ma il Napoli, lanciatissimo verso la conquista del campionato, giocando d’anticipo ha voluto lamentarsi per le ammonizioni ad Allan e Hysaj subite contro l'Empoli.

Un pm attento vorrebbe anche vedere la partita per verificare se le relative ammonizioni siano state comminate giustamente perché, chi non ha visto il match, leggendo i dati nudi e crudi potrebbe pensare ad una sudditanza del sistema verso il Napoli.

Volendo fare il Marocchi della situazione, potremmo anche azzardare che le voci che volevano il Napoli su mezza squadra empolese (Tonelli, Zielinski, Saponara su tutti) hanno potuto influenzare i giocatori in campo. Il pareggio di Higuain avviene con tre giocatori dell’Empoli su Insigne che non riescono a coprire la traiettoria del cross e con il top player napoletano che da solo, nel mezzo dell'area, con i centrali dell' Empoli che stanno uno cinque metri davanti e l'altro cinque metri dietro, insacca.

Non ha senso per noi dire che gli avversari del Napoli si scansano o che arbitri corrotti ammoniscano apposta i prossimi avversari dei partenopei. Sono situazioni di campo che sul campo dovrebbero rimanere. Ma non sorprendetevi nello scoprire che le indagini di calciopoli hanno seguito la falsa riga che abbiamo proposto. Hanno imbastito un’accusa raccogliendo le chiacchiere anche dei salotti televisivi e leggendo i dati nudi e crudi dei tabellini senza spingersi a verificare se veritieri.

Con il metro calciopoli, ogni giornata di campionato, come avete appena visto, potrebbe invalidare uno scudetto.

La nostra pagina facebook

Il nostro profilo Twitter

Commenta con noi sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our