Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Lunedì 20/05/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di P. CICCONOFRI del 24/03/2016 14:54:08
Il processo alla Juve del servizio pubblico!

 

Sorrisetti, interventi mirati in un clima che tanto piace agli antijuventini di professione durante l’ultima puntata del processo del Lunedì condotto dal tifoso napoletano Varriale.

Un’introduzione degna dei contenuti che da lì a breve avrebbero interessato l’intera trasmissione: ”…Poi c’è anche la coda polemica che è seguita alla vicenda del derby di Torino di cui si sta parlando praticamente da ieri pomeriggio; i social sono pienissimi di commenti di ogni tipo e ne parleremo anche qui al processo del lunedì con un moviolone ricco ricco…”.
Piccola pausa pubblicitaria e prima di affrontare un nuovo argomento l’accenno per tenere attaccati alla televisione gli antijuventini: “Poi torniamo per parlare di tante tante cose, soprattutto di Juve-Toro di ieri…”.

Ed ecco il momento che tutti aspettavano: “Entriamo nel vivo della trasmissione; da ieri non si parla d’altro, questo derby che ha fatto discutere, che però noi vogliamo introdurre con la parte bella del derby e di questo duello straordinario tra Napoli e Juventus: 973 minuti di imbattibilità per Buffon, 29 reti in campionato per Higuain. Sono cifre che parlano da sole: due grandi, straordinari fenomeni… E allora ci piacerebbe parlare solo di questo, invece cosa è successo? “

Varriale continua sulla stessa falsa riga: “Vediamo il terzo protagonista della domenica: Rizzoli. A Rizzoli abbiamo dedicato il nostro sondaggio “.
Sondaggio ovviamente super parters: “Dopo la prova del derby di Torino, Rizzoli va fermato? Si per 81.68%, no per il 18,12% ”. L’inquisizione gli avrebbe fatto un baffo, ma il conduttore ci tiene a precisare che “I cattivi non siamo noi, ma sono quelli che rispondono “.

Si continua ad indirizzare il comune sentimento popolare Si lamentano i tifosi del Torino e si lamento i tifosi del Napoli. Andiamo a vedere cosa hanno raccolto a Napoli i nostri colleghi della sede regionale tra i tifosi della squadra del Presidente De Laurentiis” . Niente di meglio che sentire solo il tifosi del Napoli, non sia mai che anche i tifosi juventini possano dire la loro.

Il primo: “Io ho 74 anni ed è da 70 che dico che la Juve ruba qualcosa, sempre, ogni campionato. Più di quello che si è visto ieri cosa c’è da dire? Purtroppo siamo sempre stati penalizzati ed io ne faccio un fatto sociale di questo problema, perché loro non ci vogliono lì in testa alla classifica”.
Il secondo: “Io ci credo allo scudetto se la Juve non viene ancora avvantaggiata
.
Il terzo: “Maaa a questo punto, anche se non vinci lo scudetto ma arrivi secondo hai sempre vinto; togliamola di mezzo, perché oltre ad essere forte è anche favorita. Facciamo un campionato a parte senza la Juventus, forse è più simpatico”.
Il quarto: “Credo nello scudetto perché il Napoli è una squadra molto forte, gioca bene. In passato ci sono stati troppi errori a favore della Juve, non voglio pensare male, però con una moviola in campo non ci sarebbero questi problemi, il calcio apparirebbe e sarebbe sicuramente più pulito”.

E qui interviene sorridendo Varriale: “Io della moviola in campo sono un sostenitore da sempre perché risolverebbe molti problemi e toglierebbe tanti problemi” . Ed insiste parlando da tifoso napoletano e solo del Napoli: “Però a Napoli ieri come è stata vissuta questa partita che si è giocata prima del Napoli … diciamo la verità, a Napoli c’era la speranza che qualcosa potesse succedere nel derby”.

Cerca anche di mostrarsi super parters, ma un qualsiasi telespettatore, con un po’ di intelligenza potrà valutare che parlare per il 99% dei favori alla Juventus e l’1% del tempo dei casi a favore del Napoli non può rappresentare l’equilibrio che una trasmissione sportiva dovrebbe tenere: “Però diciamo dei problemi riguardo la moviola e dei casi contestati che ci sono stati anche a Napoli. E siccome noi poi facciamo vedere tutto…non facciamo vedere solo gli episodi che riguardano la Juventus”.

Ad un certo punto della trasmissione, subito dopo la moviola, uno degli ospiti in studio afferma: "capisco che si debba fare una trasmissione contro la Juventus" e Varriale tutto sorridente risponde che in seguito farà vedere gli errori a favore di altri club. Una volta completata la moviola se ne esce così: "ma pesano quanto quelli pro juve?". Orrico, quasi sbranato dallo studio: “Però dai, qui siete tutti contro la Juve, che intanto ha vinto per 4-1”.

Ed ancora sugli errori di Rizzoli: “Diciamo che il secondo tempo di Rizzoli, che resta per me il miglior arbitro italiano, ricordiamolo, Rizzoli rappresenterà l’Italia agli europei, è l’arbitro che ha arbitrato i mondiali, una giornata storta può capitare anche all’arbitro…”.

Non poteva mancare la domanda con speranza rivolta agli ospiti in studio: “Vedendo il cammino da qui a fine stagione di Napoli e Juventus secondo voi il Napoli ha una speranza di poter agganciare la Juventus o no?”
Orrico: “Ha un vantaggio la Juve enorme, che mentre il Napoli si affida a Higuain che, se non segna o addirittura dovesse farsi male è un dramma, la Juve ha fior di attaccanti. Qualche volta anche sbagliando, Allegri indovina”.

Non soddisfatto ci riprova: “Vincesse lo scudetto la Juve , vince la squadra più spettacolare? ” Bertolino non afferra subito il suggerimento: “Sarebbe un furto comunque (battutina ndr). Con grande sofferenza se vincesse lo scudetto, alla fine vincerebbe il valore più alto al momento”.
Allora Varriale insiste: “Adesso io mi riferivo allo spettacolo…
E finalmente Bertolino capitola: “Devo dirti sinceramente che il gioco del Napoli è stato a tratti entusiasmante, al di là di Higuain…”

Si termina ricordando tutti contenti i risultati del sondaggio su Rizzoli, per 80.25% si va fermato, mentre per il 19.75% no, con commento finale “sono tutti contro”.

Questo è il servizio pubblico Rai, quello che chiede la testa di Marchisio per un commento sui social ma che permette ad un tifoso del Napoli di fare campagna denigratoria contro la Juventus.

Complimenti a tutti!

La nostra pagina facebook

Il nostro profilo Twitter

Commenta con noi sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our