Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
MILAN
Sabato 27/04/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Udienze Processi di M. ROCCA del 25/11/2009 08:11:14
Calciopoli: controesame Varriale

 

Tribunale di Napoli - Udienza del 20 novembre 2009. Controesame Varriale

Avvocato Vitiello (difesa Juventus) -Signor Varriale per cortesia, tutte le vicende di cui lei ha parlato riguardano i contatti avuti con i membri della RAI e con i responsabili della redazione e con i responsabili sindacali mi conferma?
Varriale - Io come responsabile sindacale (.....)? Riguardo alle situazioni che sono state ricordate adesso ....
Avvocato Vitiello - No, non mi sono spiegato, la mia domanda è: le vicende di cui sopra lei le ha trattate con i vertici aziendali e sindacali?
Varriale - Ripeto allora la risposta, lei forse non l’ha capita. Mi venivano.....cioè ero investito (magari fossi stato investito ....da un TIR!) sia come comitato redazionale che come redazione; Ad esempio la vicenda di Stadio Sprint, la mancata partecipazione della Juventus mi toccava sia come conduttore ....
Avvocato Vitiello - continuo a non essere stato chiaro, la mia domanda era un'altra ....
Presidente dott.ssa Teresa Casoria - allora sia chiaro.
Avvocato Vitiello - Lei ha avuto come interlocutori il suo capo servizio e gli altri sindacati è esatto questo?
Varriale - Gli altri sindacati no, noi siamo un sindacato...
Avvocato Vitiello - Lei ha parlato dell'intervento dell'Usigrai e lei non era dell'Usigrai se ho capito bene
Varriale - No io non ero Usigrai ...io ero (da a laazzio).
Avvocato Vitiello - Significa che lei non era di quel sindacato e ha inteloquito anche con quel sindacato che era di una determinata corrente.
Varriale – N, non era di una determinata corrente, L'Usigrai raccoglie i sindacati dei giornalisti Rai, quindi non è che io interloquivo con Usigrai, erano loro che in alcune situazioni hanno ritenuto di prendere determinate posizioni a supporto della nostra richiesta.
Avvocato Vitiello - Quindi il suo interlocutore per le vicende fu l'azienda e fu l'Usigrai, è così?
Varriale - Fu l'azienda e fu l'Usigrai (ohh e ci voleva tanto) ma sono due cose diverse però.(chissenefrega, la domanda è: chi è stato il tuo interlocutore? Dé coccio sei, dé coccio).
Avvocato Vitiello - Lei ha mai parlato con l'Amministratore della Juventus o con il suo legale rappresentante in merito alle doglianze che i calciatori non venivano mandati ai suoi spettacoli (dica pure show avvocato, avrebbero dovuto fare da commedianti in siparietti alla ricerca della polemica ad ogni costo: è la sacrosanta verità.).
Varriale - No, non ero io che lo dovevo fare.
Avvocato Vitiello - Per quanto riguarda l'Embargo a cui lei ha fatto cenno, nasce successivamente al 2005 nelle circostanze che era stato mandato in onda il servizio a quella trasmissione sul doping?
Varriale - No nasce prima, riporto le date, io ipotizzo che fosse quella trasmissione in base a quello che ho letto dalle intercettazioni successivamente.
Avvocato Vitiello - a me non interessa la sua interpretazione personale.
Varriale - Il momento non è fine 2005, avvocato, l'inizio che io posso ipotizzare fosse uno dei motivi di doglianza è di fine 2004. Per tutto il 2005 non ho avuto la Juventus ai miei microfoni.
Avvocato Vitiello - Bene allora io le contesto che nel verbale di interrogatorio dell'11 maggio 2006 in Roma presso i Carabinieri (quelli da a rroma) lei dichiara: "Posso dire che per un certo periodo in poi ho ricevuto una sorta di embargo da parte della Juventus, ciò dipese dal fatto che in una trasmissione dedicata agli avvenimenti calcistici (osservati nella sfera di cristallo) del 2005 io feci espresso riferimento alle vicende doping della Juventus mandando in onda un servizio...etc." conferma di aver dichiarato questo ai carabinieri?
Varriale, in evidente difficoltà chiede di rileggere, palesemente per prendere tempo, poi abbozza e suo malgrado conferma.
Presidente dott.ssa Teresa Casoria - quand'era questa trasmissione?
Varriale - alla fine del 2004 quella che poneva in essere gli appuntamenti per il 2005.
Presidente dott.ssa Teresa Casoria - questo però l'aveva chiarito.
Avvocato Vitiello - non è questo il problema, Varriale c'è mai stato un silenzio stampa da parte della nazionale alle trasmissioni televisive?
Varriale - No mai! (ehi la falsa testimonianza è un reato neh!) durante la mia...
Avvocato Vitiello - Non parlo della sua esperienza parlo in generale ad esempio nei mondiali vinti (neh, bassottino) o altre squadre di calcio.
Varriale - a mia memoria no. (arrestatelo seduta stante!). Nel 1982 facevano il silenzio stampa ma venivano a parlare ai microfoni il capitano Dino Zoff (chiediamo a Lui che tipo di giornalista sei?) e il C.T. Bearzot.
Avvocato Vitiello - Ci fu silenzio stampa?
Varriale - per mia esperienza diretta no! (allora lo arrestiamo e buttiamo via la chiave? Che si aspetta..)
Avvocato Vitiello - La sua esperienza diretta non mi interessa, con riferimento al silenzio stampa della nazionale e di altre squadre.
Varriale - a mia memoria mai per tutta una stagione e per tutto un anno.
Avvocato Vitiello - Lei ha parlato del sig. Venerato che veniva da Milano, giornalista.
Varriale – confermo.
Avvocato Vitiello - Al sig. Venerato veniva chiesto e seguiva le partite di allenamento della Juventus?
Varriale - le ho detto di sì.
Avvocato Vitiello - Quindi il motivo della sua protesta era un motivo di carattere di competizione professionale, perché un altro svolgeva quello che lei voleva svolgere?
Varriale - Assolutamente no. E' una lettura capziosa (e queste cose sono il suo pane quotidiano) che contesto nel mio punto di vista. Non ho mai fatto l'inviato della Juventus (grazie a Dio) se non nelle partite internazionali. Il mio ruolo era quello di conduttore quindi sia per esperienza che per risultati acquisiti (quali? quelli di fomentazione e pettegolezzo?) non potevo essere in concorrenza con Venerato. Perché erano esperienze completamente diverse (Venerato aveva la pessima abitudine di parlare di calcio giocato).
Avvocato Vitiello - Quindi lei parla di esperienza generale.
Varriale - no di esperienza professionale. Le dico un'altra cosa che ho detto nelle mie risposte precedenti, che lei non ha seguito con la dovuta attenzione.
Presidente dott.ssa Teresa Casoria - Questi commenti il teste però non deve farli!
Varriale - chiedo scusa all'avvocato e a Lei presidente - e si fa una risatina compiaciuta (povero omuncolo!!) - le questioni di Venerato io le ho sollevate in quanto erano i colleghi che mi chiedevano di occuparmi di queste vicende (seeeeeeeeee, raccontalo ai lettori del corriere .....).
Avvocato Vitiello - Può dirci i nomi dei colleghi che le chiedevano ciò?
Varriale - Sanipoli, Testa, Di Berni.
Avvocato Vitiello – quale era il problema sollevato?
Varriale - in quanto era inviato era della sede di Milano, gerarchicamente inserito in un certo contesto e non avendo quel tipo di esperienza (mentre la manipoli ce l'aveva? ma per favore.........) veniva sistematicamente inviato a seguire la Juventus.
Avvocato Vitiello - Quindi un problema di carattere professionale in riferimento al fatto che altri soggetti volessero fare quello che faceva lui?
Varriale - se la vogliamo dire così un problema di regole, avvocato.(regola Varriale. Deve essere inviato chi fa pettegolezzo non chi parla di calcio giocato).
Avvocato Vitiello - Mettiamola così. Ricorda se dopo la diffusione del filmato relativo il giocatore Cannavaro fu intervistato nella trasmissione Dribbling?
Varriale - Sì.
Avvocato Vitiello - Quindi vi fu l'apparizione di un giocatore della Juventus anche dopo quella vicenda..
Varriale - non ho capito la domanda. (quando gli conviene fa così, fa finta di non capire).
Avvocato Vitiello - Cannavaro era un giocatore della Juventus?
Varriale - Certamente sì.
Avvocato Vitiello - Compariva in questa trasmissione Dribbling?
Varriale - Sì.
Avvocato Vitiello - Rese dichiarazioni al Venerato?
Varriale - solo al Venerato.
Avvocato Vitiello - Grazie. Lei ha parlato delle riunioni fatte dai vertici dell'Azienda in relazione al fatto che i giocatori della Juventus non si presentavano a suo dire a Stadio Sprint, avete fatto qualche azione civile come azienda nei confronti della Juventus?
Varriale - Che io sappia no!
Avvocato Vitiello - Grazie nient'altro.

Avvocato Misiani (difesa Scardina) - Lei ha parlato dell'uso di Venerato nel fare i servizi della Juventus, è prassi nella sua azienda utilizzare un inviato e far fare agli altri soggetti i pezzi di colore e i pezzi di appoggio?
Varriale - E' una cosa che succedeva e che succede.
Avvocato Misiani - Ciro Venerato faceva il pezzo principale o i pezzi di appoggio?
Varriale - A volte uno a volte l'altro. Ricordo per esempio in Lecce- Juventus fece il pezzo principale perché c'era Zeman che era un personaggio di rilievo (come no? ) poco gradito dalla Juventus
Avvocato Misiani - Ma mi scusi il pezzo principale non lo fece Bizzotto?
Varriale - No, allora la cronaca della partita a volte era il pezzo principale ( a volte? quindi questa è una ammissione del fatto che a Stadio Sprint la partita è un evento di appoggio al gossip...Fantastico!). Giornalisticamente a volte il pezzo principale è l'intervista perché questo fa parte della sensibilità giornalistica che.... (ecco siamo al dunque, alla sub-cultura sportiva per eccellenza: Sotto giuramento questo signore certifica che alla Rai non importa tanto l'evento sportivo ma la polemica che può scaturire dalle interviste. Questo è il male profondo del mondo del calcio, il cosiddetto morbo biscardiano. Finchè questa sub- cultura da gossippari la farà da padrone all'interno delle redazioni sportive lo Sport morirà ogni giorno di più! Sia licenziato perché intellettualmente disonesto (reoconfesso) Sportivamente!) Un pezzo di appoggio è una cosa diversa da fare una determinata cosa in determinate situazioni (vaneggia).
Avvocato Misiani - Hanno i collaboratori a tempo determinato diverse fasce che lei sappia in rai? Cioè di fascia A o B?
Varriale -E' una cosa che è avvenuta ultimamente nel senso che i collaboratori di fascia A hanno diritto a una assunzione per accordi sindacali in tempi prestabiliti, in tempi più rapidi rispetto a quelli di fascia B
Avvocato Misiani - Ciro Venerato in quale fascia stava di questi?
Varriale - All'epoca in nessuna fascia dopo è stato inserito in prima fascia (quindi senza Moggi ha fatto carriera...).
Avvocato Misiani - Venerato lavora ancora per la Rai?
Varriale - Sì alla redazione di Pescara.
Avvocato Misiani - Sa con che contratto?
Varriale - Penso con un contratto di quelli che portano poi all'assunzione, ma non ne sono sicuro, anche se l'ho incontrato nei giorni scorsi a Pescara.
Avvocato Misiani - Credo che sia assunto!
Varriale - Non credo che tecnicamente si possa parlare di assunzione Avvocato (ma se non eri sicuro poc'anzi cosa metti becco? Farsopolista!)
Avvocato Misiani - Non ho altre domande.

Avvocato Prioreschi (difesa Moggi) - Lei è stato sentito 2 volte il 15 maggio alla presenza dei 2 P.M., del maggiore Auricchio (amico di Baldini, il passerottino) e dei marescialli Di Laroni e Abbaroni, ricorda?
Varriale - Sì
Avvocato Prioreschi - ricorda se prima di cominciare il suo esame lei è stato informato sulle fonti di prova che gli inquirenti avevano raggiunto fino a quel momento e sull'obiettivo che avevano in merito alla sua convocazione?
Varriale - mi ripete la domanda, non ho capito (fa il finto tonto).
Avvocato Prioreschi - Se prima di iniziare il suo interrogatorio lei è stato informato o le sono state evidenziate fonti di prova che fino a quella data aveva in mano la Procura della repubblica e l'obiettivo che si intendeva raggiungere con la sua deposizione.
Varriale - a me è stato chiesto di descrivere una situazione ambientale che era quella della redazione dove io lavoravo (risponde Roma per toma, coscienza un tantino pelosetta?)
Avvocato Prioreschi - Allora per sua memoria "mi viene rappresentato che sono stato chiamato a rendere dichiarazioni in merito a circostanze di cui sono a conoscenza relative all'esistenza di un fortissimo condizionamento esercitato da Luciano Moggi nei confronti di taluni giornalisti del servizio radiotelevisivo. In particolare mi viene rappresentato che dalle indagini è emerso un sostanzioso coinvolgimento di Ignazio Scardina, caporedattore centrale della redazione calcio, il quale come evidenziato in alcune intercettazioni ha manifestato la propria disponibilità ad esercitare pressioni nei confronti di Ermanno Pieroni affinché non rilasciasse alle autorità giudiziarie dichiarazioni che potevano essere lesive nei confronti del Moggi". Se lo ricorda?
Varriale - mi ricordo che cosa? (continua a fare il pesce in barile)
Presidente dott.ssa Teresa Casoria - si ricorda che sono state dette tutte queste cose prima di incominciare a parlare?
Avvocato Prioreschi - Le leggo la parte prima?
Varriale - sì (non sa più dov'è....)
Avvocato Prioreschi - Allora "l'anno 2006 addì 15 del mese di maggio in Roma negli uffici del nucleo operativo dei reparti dei carabinieri alle ore 18,00.........
Presidente dott.ssa Teresa Casoria - l'hanno informata di quale che era l'indagine?
Varriale - Presidente io per mestiere, io faccio il giornalista (bah!) sono stato chiamato come persona informata sui fatti.
Presidente dott.ssa Teresa Casoria - Sì, ma cosa le hanno detto prima che lei iniziasse a parlare, risponda all'avvocato.
Varriale - Che c'era comunque una serie di situazioni di alcune intercettazioni che comunque già riportate e si leggevano sui giornali ....
Avvocato Prioreschi - le sono state fatte sentire delle intercettazioni?
Varriale - mi pare (gli pare) di sì, una (una?) mi pare (continua a parergli) che mi è stata fatta sentire sì!
Avvocato Prioreschi - le sono state riferite dichiarazioni testimoniali o altro?
Varriale - no, questo no (come no? non gli pare?)
Avvocato Prioreschi - La seconda volta si presenta spontaneamente o viene chiamato?
Varriale - Mi sono presentato spontaneamente perché dopo questa vicenda, dopo le vicende che avevano avuto il corso ricostruito dal verbale che c'è lì, ho subito a mio parere una discriminazione professionale (ma per favoreeee.....arrestatelo) grave perché ero stato escluso dall'allora direttore Maffei dalla nazionale che seguivo da 15 anni (dove il bassottino dava il peggio di sè) e per il primo anno dopo 6 (!) anni non conducevo trasmissioni pur essendoci una programmazione di trasmissioni più ampia rispetto all'anno prima, perché la Rai aveva anche i diritti della Champions Legue. E questa cosa mi aveva indotto a pensare che poteva essere legata a certe cose che erano avvenute, era un' ipotesi.
Avvocato Prioreschi - Quindi lei cosa ha chiesto, perché lei è sindacalista no?
Varriale - non lo sono più (a furia di richiedere assemblee, anche si lì si sono rotti i .... c'è un limite a tutto...)
Avvocato Prioreschi - Quindi lei va dal P.M. e dice "mi è successo questo fate qualcosa" è così?
Varriale - No ho detto si può verificare questa vicenda? Ci può essere riscontro visto che c'è stata questa difficoltà che mi è stata posta nella mia professione. Non giustificata professionalmente visti i risultati (che ha visto solo lui) che ho raggiunto (molto zemaniano, non c'è che dire) che hanno contraddistinto la mia carriera? Tutto qui. (ha detto papale papale ai P.M. "una mano lava l'altra, voi datemi una mano, difatti è stato riammesso, che io vi aiuto nell'inchiesta, tutto normalissimo nell'Itagliaccia attuale no?)
Avvocato Prioreschi - Lei dichiara 9 / 10 / 2006 " Non possiedo certezze ma invito la Procura di Napoli che svolge le indagini se in qualche misura queste penalizzazioni sono state adottate in conseguenza alle dichiarazioni da me rese sulla condotta della redazione della testata Rai Sport e sui comportamenti di alcuni colleghi che collaboravano con le stesse e sulle azioni del CdR di cui faccio parte riguardo alle vicende in questione
Varriale – confermo.
Avvocato Prioreschi - E' normale, secondo lei, che uno vada alla Procura a dire "guardate mi hanno demansionato quindi fate qualcosa.." non ho capito, ha fatto solo questo o si è rivolto al giudice del lavoro?
Varriale -Ho parlato con un avvocato del lavoro, ma queste sono cose che ho tempo per decidere cosa fare, come gestire questa vicenda. Ho chiesto questa cosa perché mi pareva talmente clamorosa, la cosa che stavo subendo, che ho chiesto se c'erano le possibilità di verificare quali erano le motivazioni (cosa c'entra la Procura di Napoli in logica normale? O c'era qualche patto neanche troppo sottinteso?). Come ho detto non ho certezze perché se avessi certezze avrei proceduto in altro modo.
Avvocato Prioreschi - Ma Scardina già non c'era più, siamo ad ottobre 2006.
Presidente dott.ssa Teresa Casoria - a chi richiedeva questo, a quale persona fisica?
Varriale - Non ho parlato di Scardina. Ma non c'è persona fisica, la decisione è stata presa dall'allora direttore di rai sport Maffei però....
Avvocato Prioreschi - Lei qui Maffei lo cita 27 volte.......poi cita Maffei, De Paoli, Volpi, Giubilo, Bellardi, Petruccioli ....
Varriale -quella è la direzione di Rai sport, legga bene il verbale avvocato, è molto chiaro...
Avvocato Prioreschi - Lei non si preoccupi che so leggere benissimo.
Presidente dott.ssa Teresa Casoria - Avvocato perché insistiamo? (tanto l'ha già inquadrato il teste)
Varriale - lo legga tutto però
Avvocato Prioreschi - Lei ha parlato con la signora (si fa per dire) Sanipoli prima di venire qui
Varriale - quando? ( prima di venire qui che significato gli dai tu? Ottusangolo) io ci parlo tutti i giorni (gli fa il filo da mò) è una mia collega di redazione.
Avvocato Prioreschi - avete parlato anche della sua deposizione dell'altro giorno?
Varriale - assolutamente no!
Avvocato Prioreschi - Per carità ....ho finito.

Avvocato Trofino (difesa Moggi) - Si è parlato prima del famoso filmato su Cannavaro, lei che è un giornalista di spessore.
Varriale - Grazie (Ti prendeva per i fondelli...omuncolo o bassottino che dir si voglia).
Avvocato Trofino - Vuole dire al tribunale se quella vicenda .....
Presidente dott.ssa Teresa Casoria - vabbe, quello della flebo, sappiamo, sappiamo, non perdiamo tempo avvocato, sappiamo.
Avvocato Trofino - Lo sa, vuole dirmi all'epoca del filmato Cannavaro in quale squadra militava?
Varriale - Nel parma
Avvocato Trofino - non nella Juventus?
Varriale - assolutamente no!
Avvocato Trofino - Quindi mandare quel filmato in quel momento danneggiava la Juventus e non il Parma?
Varriale - assolutamente sì.
Avvocato Trofino - Grazie. Senta in un'altra occasione ha avuto qualche contrasto in video con altri allenatori, protagonisti del mondo del calcio?
Varriale - Lei lo sa bene, Sì. (Tutti lo sappiamo bene, Sì non ti regge nessuno!).
Avvocato Trofino - Per il passato o anche oggi c'è qualcuno che non manda i calciatori alle trasmissioni o non viene lui per esempio?
Varriale - No! (cosa aspettiamo ancora a ingabbiarlo?)
Avvocato Trofino - Se lo ricorda bene questo?
Varriale - Me lo ricordo bene sì. E' potuto capitare che qualcuno non sia venuto per una settimana (corregge il tiro, quindi il no di prima che è ? bugia? falsa testimonianza?)
Presidente dott.ssa Teresa Casoria - con chi è che ha avuto questo diverbio? (Presidente con tutto il rispetto, sempre per non perdere tempo, è meglio chiedere con chi non lo ha avuto)
Avvocato Trofino - Io volevo che lui dicesse al Tribunale se questi contrasti, che spesso avvengono nelle sue trasmissioni, che alla fine tutto il mondo del calcio si regola allo stesso modo. Quello magari di non andare a fare l'intervista o di venirci più tardi, di non mandare i calciatori, accade questo o no?
Varriale - Posso rispondere in maniera più articolata. Se lei mi dice che può capitare che uno possa avere un litigio con un addetto ai lavori e questo la volta dopo arriva in ritardo o non viene, è successo e succede. Se però me lo vuole mettere in relazione con la vicenda di cui si è parlato questo no, perché...
Avvocato Trofino - Lo metto in relazione con il filmato di Cannavaro.
Varriale - il filmato di Cannavaro non c'entra niente. Se vuole sul filmato preciso la mia idea: il filmato danneggiava ingiustamente la Juventus, ma non era stato fatto da Rai Sport (ma solo ideato comprato, mandato in onda da rai 3).
Avvocato Trofino - Era questo che volevo far venire fuori da questo dibattito.
Varriale - Non era stato fatto dalla testata per cui io lavoravo. La cosa che fu contestata in quella vicenda fu che la Juventus, non ho la certezza matematica di questo è una mia sensazione (allora chissenefrega), ha preteso che l'intervista la facesse (non lui, questo è inconcepibile) un collega che non era né inviato, né inquadrato come redattore di Torino e né aveva il contratto per Dribbling......hanno fatto dal punto di vista legale (che c'entra legale.....analfabeta).
Avvocato Trofino - questa è una sua deduzione.
Varriale - no, no, è una cosa che è stata scritta in un documento sindacale e su questo aspettiamo ancora risposta (tanto che vuole indire un'assemblea...). Tutto qui.
Avvocato Trofino - Luciano Moggi era Direttore generale della Juventus (bei tempi) che ha il più alto bacino di utenti in Italia, era anche un personaggio, forse lo è ancora, abbastanza ambito dai giornalisti per interviste o quant'altro. Risulta vero che se Luciano Moggi andava alla Domenica Sportiva questa batteva in termini di audience il programma Mediaset e viceversa?
Varriale - I dati statistici non li ho, però era un personaggio ambito. Io ho chiamato più volte Luciano Moggi per averlo in trasmissione.
Avvocato Trofino - Il rapporto di Luciano Moggi con i giornalisti era di corteggiamento da parte dei giornalisti sportivi, di buona disponibilità, sempre per averlo dico, mica per qualcosa di illecito.
Varriale -No, certo che no, non è questo. Sicuramente sì. Posso fare anche qui un esempio per capirci. Lei se lo ricorda l'episodio dopo Reggina Juventus, immagino di sì, se ne è parlato tantissimo sui giornali.
Beh, io quella domenica, la partita si era giocata la sera prima, feci una telefonata a Moggi e gli chiesi di avere o lui o uno della Juventus in trasmissione perché la partita aveva suscitato tantissime polemiche (come volevasi dimostrare, a lui quelle interessano, esclusivamente, avrebbe voluto alimentarle ulteriormente...), in quell'occasione sempre leggendo sulle intercettazioni pubblicate dai giornali Moggi si guardò bene dal raccontarmi l'episodio di Paparesta chiuso nello spogliatoio tanto per essere chiari (omuncolo o bassottino che dir si voglia era una balla, non l'hai ancora capito? altro che dé coccio!) , ad altri l'ha raccontato. Questo per dire che si può avere un atteggiamento di corteggiamento nei confronti di Moggi o di quell'altro, però su alcune cose non si arrivi ad un tipo di cose (frase testuale), forse Luciano Moggi sapeva che una cosa del genere io l'avrei detta in televisione ...è il nostro mestiere (vergognati la faccia!).
Avvocato Trofino - A parte il fatto che non era vero, ma a me interessava.
Varriale - Era vero o non era vero (che c'entra cosa dice il "sentimento popolare" questo conta) io riferisco cose che ho letto sui giornali. Che era un personaggio ambito e che lo volevano tutti in trasmissione Sì. Non ho difficoltà a dirlo. In sincerità ...

Presidente dott.ssa Teresa Casoria - Il teste può andare. Ci sono altri testimoni?
P.M. Narducci (svegliato di soprassalto) - ci sono due giustifiche

Presidente dott.ssa Teresa Casoria - chi è che ha giustificato?
P.M. Narducci - Baraldi, certifcato medico e Vignaroli è in Australia, appena De Sanctis dice che può tornare, torna....
Presidente dott.ssa Teresa Casoria - Pubblico ministero vediamo di recuperare un poco perché poi qui, oggi ad esempio finiamo presto (Meravigliosa!)
la prima udienza del 24 novembre
P.M. Narducci - già sono state, le citazioni già sono partite: Carraro, Ghirelli, Lanese, Mosca Morena e Remo Giovanni (non la barca)
Presidente dott.ssa Teresa Casoria - Non si può vedere di recuperare qualcuno di questi che non sono comparsi
P.M. Narducci - quelli non comparsi oggi sicuramente no (lavativo, cerca di tirala per le lunghe, tanto prima o poi depongono e Tu altre figure "al cioccolato" farai). Vignaroli adirittura in Australia, in realtà resterebbero Cellino e Ancelotti ma è in Inghilterra.....
Presidente dott.ssa Teresa Casoria - quindi lei rinuncia ad Ancelotti
P.M. Narducci - No, non sarà possibile averlo in udienza martedì
Avvocato Trofino - Facciamo una bella rogatoria internazionale
Presidente dott.ssa Teresa Casoria - ehssì, quindi Lei ha ancora interesse a sentire Cellini (testuale) e Ancelotti
P.M.Narducci - Sì
Presidente dott.ssa Teresa Casoria - vabbè, si da proseguito nell'udienza del 24 novembre, andiamo, la seduta è tolta!

Commenta l'articolo sul nostro forum!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our