Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Lunedì 20/05/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Farsopoli di N. REDAZIONE del 28/04/2016 08:41:56
Andare avanti col ‘444’ e il ‘39’

 

Di Gustavo

Dopo dieci anni la Cassazione ha chiuso e prescritto la vicenda Farsopoli con la seguente motivazione: "Delitto a forma libera, che non ammette il tentativo e che viene costruito come reato di pericolo. La condotta si intende realizzata con il compimento di atti che devono risultare idonei ed univocamente diretti all'alterazione della gara" (pag. 46). "Il sistema ... almeno in riferimento alla stagione 2004-2005 era diffuso e in proposito sono state evidenziate dal giudice distrettuale alcune intercettazioni intervenute tra il designatore Bergamo e i dirigenti di altre squadre i cui sviluppi non sono stati approfonditi dalle indagini del Procuratore Generale" (pag 21).
L'errore madornale degli investigatori ordinari di Farsopoli è stato spiegato bene da Piero Sandulli: "Tu puoi andare in giro anche senza cravatta ma se nel Circolo della Caccia è richiesta : te la devi mettere".

Le dimenticanze della G.O., sopra riportate in neretto, hanno costretto il 1 luglio 2011 Stefano Palazzi a prescrivere: "Questo ufficio ritiene che le condotte in parola siano tali da integrare la violazione oltre ai principi di cui all'art. 1 comma 1 CGS anche dell'oggetto protetto della norma di cui art. 6 comma 1 CGS in quanto certamente dirette ad assicurare un vantaggio in classifica in favore della società Internazionale F.C. " .
La prescrizione di Grillo (estensore e giudice di Cassazione per il processo di Calciopoli) è avvenuta normalmente, dopo aver rovinato una trentina di persone. La prescrizione Palazzi è avvenuta forzatamente, dopo aver falsato cinque anni di calcio in italia.
Domanda: come mai è accaduta tutta questa disparità di trattamento nello stesso circolo? Risposta: se ci fosse stata parità di trattamento tra tutte le F.C. e tutti i tesserati andava a mancare il motivo per cui è nata la farsa.

Portare avanti il 39 di revisione e il 444 di risarcimenti è un "obbligo di richiesta " non per la Juventus FC, ma in segno di rispetto per le persone rovinate dalla farsa, per le altre che sono state omaggiate e per dare un segnale forte a due giustizie affinché non inventino più quelle porcate di giustizialismo: ma giustizia e pulizia uguale per tutti.

La nostra pagina facebook

Il nostro profilo Twitter

Commenta con noi sul nostro forum!







 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our