Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Editoriale di P. CICCONOFRI del 30/04/2016 10:08:25
Tifosi napoletani, vi rappresenta Alvino?

 

Nella classifica dei perdenti cronici non poteva mancare il commento del noto tifoso Carlo Alvino, che, intervistato da Cruciani durante il programma “La zanzara” ha dichiarato: “Se uno va a vedere gli errori arbitrali vede che la forza della Juventus è stata enorme, ma che nei momenti di difficoltà, pochi, ha avuto qualche aiutino. Questi sono arrivati nei momenti fondamentali”. E riferendosi alle dichiarazioni di Maradona: “Quello che dice Maradona è Vangelo. Le parole di Maradona sono lo specchio di quello che tutti pensano gli italiani”. Accusato di vittimismo conclude: “Meglio essere tacciati di vittimismo che passare per fessi. Non mi arrenderò mai finché non arriverà tutto dal campo. Non dirò mai che la Juventus è superiore, neanche con la pistola alla testa”.

Con tutto il rispetto, non c’è bisogno che un ultrà napoletano affermi che la Juventus è superiore, per questo bastano i numeri che possiamo sintetizzare così: 92 sono i punti di distacco tra i bianconeri e il Napoli negli ultimi 5 anni ( e questo campionato non è ancora finito), 96 sono i gol incassati in più dalla società partenopea, 136 le vittorie bianconere contro le 102 del Napoli.

Riusciamo a capire bene il motivo per cui, gli “Alvino” della situazione preferiscono affidarsi al vittimismo piuttosto che alle statistiche, un po’ meno chi segue quello che è chiaramente un il cieco pensiero da tifoso degno solo del bar sport. Il richiamo al "palazzo" e agli errori arbitrali è veramente deprimente, soprattutto dopo una stagione in cui la Juventus ha concesso agli antagonisti un vantaggio improponibile che, dati alla mano, nessuno ha saputo sfruttare.

Il primo passo verso una cultura sportiva degna di essere chiamata tale, dovrebbe essere rappresentato dal riconoscere i valori degli avversari. Gridare al complotto, ancora oggi, dopo l’evidente superiorità bianconera, è forse la rappresentazione più triste da offrire ai tifosi napoletani a cui chiederei: dovete proprio credere a queste scemenze?

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our