Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Venerdì 19/04/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di A. ZAINA del 25/11/2009 23:29:08
Bordeaux 2- Juventus 0

 

Dopo aver visto la perfezione del gioco del calcio ieri sera durante la partita Barcellona-Inter ( e non certo grazie ai nerassurdi), non mi aspettavo certo di avere una replica stasera.
Ma siccome al cuor non si comanda, eccomi teso e fiducioso davanti al televisore sperando che la Juve non mi tradisca.
Mai mi sarei aspettato però un simile sconcio protratto imperterrito per 93 minuti, recupero compreso.
Una squadra molle, atleticamente impresentabile, tatticamente sconclusionata, slegata nei reparti, lunga sul terreno di gioco e senza uno straccio di idea o schema da mettere in pratica.
D'altronde, se la prima (ed unica) azione degna di nota della partita arriva al 63° qualcosa vorrà pur dire; come altrettanto significativo è il fatto che il gol che sblocca la partita al 54° lo segni tal Fernando Menegazzo (avessi detto Steven Gerrard), uno che faticano a ricordare persino i magazzinieri del Siena (con tutto il rispetto).
Prima dei giudizi vorrei anche spendere due parole per Ferrara (non chiedetemi di chiamarlo allenatore per l'amor di Dio).
Ciro, sei un bravo ragazzo e sei stato un grandissimo difensore; purtroppo come mister mi costringi a rivalutare Maifredi.
La Juventus non è cosa per te, non puoi farti le ossa a spese di 14 milioni di fegati; la ricostruzione del nr 10 è costata posto e 2 scudetti ad un allenatore infinitamente più bravo di te.
Se non vuoi farlo per dignità, fallo per amore verso i nostri colori: dimettiti.


BUFFON 5. E' vero, compie almeno un miracolo, ma 2 gol su 2 presi nell'area piccola sono una bestemmia per qualsiasi portiere.
CACERES 5,5. Il meno peggio della retroguardia. E con questo tutto è detto. Temo entri in scivolata anche per bere il caffè al bar, generando -come in campo- disastri.
GROSSO 4. In ritardo nelle chiusure, spompato negli appoggi, molle nei contrasti. Qualcuno è in grado di spiegarmi il suo ingaggio ed il perchè viene preferito a Molinaro?
LEGROTTAGLIE 4. Falloso e spesso in ritardo, sbaglia quasi tutte le "chiamate" del fuorigioco. Si vede che ha ricominciato con le signorine...
CHIELLINI 5. Se il calcio fosse solo fisicità sarebbe il miglior difensore del mondo. Purtroppo occorre usare i piedi e la testa ed il buon Dio è stato generoso solo con il naso nei confronti di Giorgio.
CAMORANESI 6. Picchia per frustrazione e disperazione. Fà di tutto, dal centrale al terzino. Il problema è che ne servirebbero altri 10 come lui.
MELO 4. Ci si accorge che è in campo al 28° del primo tempo...per un fallo fatto. Basta?
SISSOKO 5. Vedi Chiellini. Ma il problema -a sua discolpa- non è suo, è di chi lo delega all'impostazione della manovra finendo per snaturare quelle che sono le sue caratteristiche peculiari di rubapalloni.
DEL PIERO 4. Dannoso ed irritante. Dovrebbe avere l'intelligenza (quella che usa per i rinnovi contrattuali o le pubblicità diuretiche) di capire che la Juve non è cosa sua, è esistita prima e continuerà ad esistere dopo il suo ritiro. E dispiace vedere che c'è chi lo asseconda.
DIEGO 4. Dov'è finito il giocatore che l'anno scorso, in Europa League, ha demolito quasi da solo Milan ed Udinese? Il dubbio è che da Brema sia arrivata la copia non autorizzata, pagata però a prezzo di boutique.
AMAURI 4. Inutile. Vale per lui il discorso su Milito: se arrivato ai 29 anni scopri che Marco Osio ha più presenze di te in Europa, il dubbio che tu non sia proprio una prima scelta deve venire.

GIOVINCO, IMMOBILE, MARCHISIO S.V.

FERRARA 0. Non è un allenatore. Sarebbe come valutare un salumiere per come gioca a curling: impossibile.

P.S. Ieri sera un ragazzino della "cantera" blaugrana, dell'età di 19 anni e 8 mesi ha demolito il tanto decantato Maicon, squarciando con i suoi scatti e la sua tecnica la difesa dei "campioni d'Italia" come fosse quella del Fanfulla. E' logico che i tifosi della Juventus attendano come il Messia un uomo di 35 anni che da tempo ha imboccato il viale del tramonto?

Il Bayern è ad un solo punto ed arriverà a Torino carico a pallettoni pronto per l'impresa di estrometterci dagli ottavi. E -guarda il caso- si giocherà tre giorni dopo il big match con la squadra del Petroliere Ecologista.
Salute.

Commenta le pagelle sul nostro forum!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our