Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
SALERNITANA
Domenica 12/05/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di F. ZAGARI del 27/11/2009 13:42:45
Regna sovrana l'incertezza

 

…il Chelsea, invece, non si ferma più

I gironi di Champions League sono arrivati all'epilogo, con ancora un turno da giocare e alcune qualificazioni ancora in ballo, vediamo nei dettagli dei singoli gironi la situazione.

Gruppo A
Con la vittoria per 2-0 allo Stade Chaban-Delmas, il Bordeaux si è aggiudicato il primo posto nel girone ai danni della Juventus, sconfitta in maniera netta. Rimane da assegnare il secondo posto utile per accedere agli ottavi che si decreterà nella sfida dell'Olimpico di Torino tra i bianconeri ed i tedeschi del Bayern Monaco, usciti vincenti dall'Allianz-Arena contro il fanalino di coda Maccabi Haifa. Due saranno i risultati utili per la Juventus, mentre ai bavaresi, per qualificarsi, non rimarrà altro che espugnare Torino.

Gruppo B
Un girone dove tutto sembrava scontato riserverà, grazie ai risultati del quinto turno, emozioni e speranze fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata. La classifica racconta questo: Man Utd 10 punti, Wolfsburg e Cska 7. Besiktas 4. Gli inglesi, nonostante la sconfitta interna contro i turchi, sono già qualificati, infatti anche se il Cska dovesse battere in trasferta il Besiktas e il Wolfsburg battere tra le mura amiche la banda Fergusson, a pari punti contro i russi gli inglesi usufruirebbero degli scontri diretti che li vede avanti grazie ad un pareggio ed una vittoria nei confronti del Cska. Con questi risultati, però, il Wolfsburg avrebbe la possibilità, in caso di vittoria con due gol di scarto, oppure con il più classico degli 1-0, di qualificarsi addirittura al primo posto. Il 2-1 consentirebbe comunque la qualificazione al primo posto grazie alla differenza reti.

Gruppo C
Altro girone che si deciderà nel turno dell'8/9 dicembre. Il Real sembra ad un passo dalla qualificazione, gli basterà non perdere a Marsiglia, ed eventualmente uscire battuto ma con un passivo inferiore al 3-0, risultato che consentirebbe ai francesi di appaiare gli spagnoli con 10 punti, ma che li vedrebbe matematicamente qualificati grazie alla differenza reti. Il Milan dal canto suo non può permettersi di sbagliare in quel di Zurigo, una sconfitta, ed eventualmente anche un pareggio nel caso di vittoria del Marsiglia, sarebbe letale per gli uomini di Leonardo, attualmente ad 8 punti e bisognosi di un risultato con vittoria per tenere spente le radioline collegate dalla Francia.

Gruppo D
Tutto deciso, invece, in questo girone, con il Chelsea sempre più dominatore, grazie all'ennesima vittoria per gli uomini di Ancelotti. Porto qualificato secondo nonostante la sconfitta interna subita dagli inglesi, e posto Europa League che si deciderà all'ultima giornata, con l'Atletico Madrid in vantaggio di un punto sui ciprioti dell'Apoel, e con la possibilità di usufruire del match point in casa contro il Porto.

Gruppo E
Altro girone che ha sentenziato le due qualificate: Fiorentina e Lione. Clamorosa l'eliminazione del Liverppol, che per ben 4 volte nelle ultime 5 edizioni si era qualificato alle semifinali della competizione, L'ultimo turno stabilirà la prima del girone, con la Fiorentina impegnata ad Anfild Road ed il Lione che ospitera tra le mura amiche gli ungheresi del debreceni.

Gruppo F
Quinto girone su sei, e questa è comunque una notizia, dove i giochi sono tutti aperti, compresa una clamorosa eliminazione da tutte le competizioni. La classifica dice che a Barcellona ed Inter basterà non perdere i rispettivi incontri, condizione che le qualificherebbe rispettivamente al primo e secondo posto. Le sconfitte, invece, rimetterebbero tutto in discussione, con la clamorosa qualificazione di russi ed ucraini.

Gruppo G
Nonostante la sconfitta in Romania, gli spagnoli del Siviglia sono già qualificati ma non certi del primo posto. Sarà la sfida interna all'Estadio Ramón Sánchez Pizjuan di Sevilla contro i Rangers che consentirà agli uomini di Manolo Jiménez, basterà un pareggio, per essere certi del primo posto. Al Mercedes-Benz-Arena di Stoccarda, invece, tedeschi e rumeni si giocheranno, in una sfida decisiva, la qualificazione agli ottavi. Un solo risultato utile per lo Stoccarda: la vittoria; mentre agli uomini di Dan Petrescu basterà un pareggio per una storica qualificazione.

Gruppo H
Nell'ultimo gruppo l'Arsenal di Wenger si è qualificato, a mani bassi, come primo del girone. Olympiakos e Standar Liegi, invece, si giocheranno, rispettivamente contro Arsenal e Az Alkamar la qualificazione agli ottavi. Ai greci basterà non perdere la gara casalinga contro gli inglesi per essere certi del secondo posto, anche perchè un risultato negativo a fronte di una vittoria belga al Sclessin di Liegi da parte dello Standar contro gli olandesi, sarebbe letale per gli uomini di Zico, che verrebbero raggiunti a quota 7 punti ma eliminati in funzione degli scontri diretti.

Commenta l'articolo sul nostro forum!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our