Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
MILAN
Sabato 27/04/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di S. BIANCHI del 26/10/2016 09:10:42
Effetto campione

 

L’effetto “campione” palesatosi sabato scorso nei post adolescenti di Galliani, ieri sera è parso improvvisamente svanito. Questo effetto “campione” rapidamente evanescente sarà dovuto ad un miracolo di San Siro? Sarà dovuto ad un colpo di kulo? Mistero.

Ieri sera, dopo cena, lavoravo per voi, scrivendo il solito pezzetto di storia bianconera ispirandomi al prossimo “Milano Whisky Festival”. Vi chiederete che c’entri con la Juve: c’entra, c’entra, fidatevi. Leggerete le argomentazioni se chi di dovere lo approverà. Ma mentre scrivevo, speravo che Preziosi restituisse a Galliani quell’esultanza fuori luogo per una vittoria ottenuta giocando peggio dell’avversario, tirando in porta una volta per tempo e con un furto arbitrale che con la moviola in campo (che con un po’ di cervello in campo) non sarebbe certo avvenuto.

Stamattina, con l’articolo su Juve e whisky ormai pronto, finalmente ho visto risultato e highlights di Genoa-Milan. Appare evidente che la stoffa dei campioncini, sabato scorso doveva essere alla cimosa. Mi sono stupito di come mai Donnarumma non sia corso dal segnalinee, dall’arbitro di porta o dalla mamma lamentando ben due giocatori rossoblù in fuorigioco sul primo gol, che Paletta non era assolutamente da cartellino rosso perché è stato Rigoni che ha cercato il fallo non saltando opportunamente le gambe dell’argentino, che l’autorete di Kucka era da annullare perché è stato spaventato da Pavoletti e che il tre a zero dello stesso Pavoletti era da annullare perché ha trattato Romagnoli come un birillo, un gesto molto antisportivo. Unico risultato dei piagnistei di Donnarumma, l’annullamento del gol di Rigoni per fuorigioco inesistente (ancora!). Nel frattempo, Locatelli, dov’era? Desaparecido, proprio come un campione (senza valore, come dicevano un tempo alla Posta).

Detto dei campioni in erba di Galliani, passiamo ora allo zio Fester, passato dall’esultanza a braccia alzate, alle braccia alzare in segno di resa. Ci volevi sorpassare, eh, furbacchione? Il sorpasso guardatelo in DVD. Si, ma quello del 1962, di Dino Risi, con Gassman, la Spaak e Jean-Louis Trintignant. Un vero capolavoro.

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!




 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our