19 Giugno 2017Maik Barthel, agente di Lewandowski, formidabile centravanti del Bayern Monaco, rilascia questa dichiazione: "Robert è deluso, non ha ricevuto dalla squadra l'appoggio necessario per diventare capocannoniere".
Da qui si scatena una ridda di voci, tra le quali quella che lo vorrebbe al Real Madrid quale sostituto del presunto partente Cristiano Ronaldo.
21 Giugno 2017Una nota ufficiale del club bavarese precisa:
"Il contratto di Lewandowski, tra l'altro firmato non molto tempo fa, scadrà nel 2021. Lewandowski non vuole lasciare il Bayern, non ci sono trattative con altri club e non ce ne saranno. Se altre società negoziano con giocatori che hanno lunghi contratti rischiano sanzioni dalla Fifa". Come finirà non lo sappiamo, ma di certo il Bayern non calerà le braghe di fronte agli eventuali acquirenti del polacco.
21 Giugno 2017L'AD bianconero Marotta:
“Ci è arrivata un’offerta consistente per Alex Sandro. Non abbiamo intenzione di cedere nessuno, ma se un giocatore decide di andare via come si è verificato con noi negli anni passati, alla fine deve andare via perché tenere un giocatore controvoglia non è utile per nessuno. Ma al momento non ci sono situazioni del genere, c’è speranza che nessuno vada via". Un po' come dire: se qualcuno vuole andare basta che ce lo chieda, nessun problema, siamo qui per questo.
Un po' diverso, vero?
E' ovvio che oggi è impossibile trattenere un giocatore contro la sua volontà, a prescindere dai contratti, ma ogni tanto fare la voce grossa aiuterebbe, perchè se davvero basta un tweet per aprire le porte ad ogni potenziale partente, come già successo, avremo presto la fila di offerenti,
ma sempre al ribasso; tanto la cosa importante è accontentare sempre il giocatore, “perché tenere un giocatore controvoglia non è utile per nessuno”, soprattutto se si tratta di vecchi ubriaconi, di rovina spogliatoio, o, magari, di terzini che non sanno difendere...
La nostra pagina facebook
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul nostro forum!

