Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
LAZIO
Sabato 30/03/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Editoriale di S. BIANCHI del 24/07/2017 13:35:35
Bianconeri siamo noi... (terza parte)

 

Dal 2000, Lotto è il nuovo sponsor tecnico e la maglia che propone per il campionato 2001/02, sempre stampata, ha righe sottili, colletto aperto e numero bianco su fondo nero; sulle maniche ha il logo bianco e rosso del produttore e, sul petto un logo più piccolo accompagnato dalla scritta Lotto. Lo sponsor è Fastweb e la seconda maglia è tutta nera, come in occasione del mitico zero ad uno inflitto in Spagna, al Real Madrid, da Sivori e compagni, ma anche nella scellerata gestione Montezemolo-Maifredi. La maglia della Supercoppa Italiana 2002 è particolare: le strisce bianconere sono contenute in due ovali, anteriormente e posteriormente, col resto tutto nero e chiusura superiore a paricollo bianco. Sul petto, per la prima volta lo scudetto è a destra, il logo Lotto al centro, a sinistra lo stemma societario con le stellette. Tamoil è lo sponsor, i numeri sono contenuti in un ovale bianco, superiormente al quale i nomi, in bianco, sono contenuti in una forma lenticolare di colore nero; Lotto appare ancora con due grandi loghi biancorossi su entrambe le maniche. Per l’anno seguente la prima maglia non cambia, mentre la seconda si fa tutta bianca.

Nike è lo sponsor tecnico per la maglia della Supercoppa Italiana 2003, con le righe tornate ad essere più sottili, il logo del fabbricante a destra, sul petto, lo scudetto in mezzo e il logo Juve, con le stelle, a sinistra. In basso le strisce bianconere terminano in una banda bianca concava verso l’alto, mentre nomi e numeri sono stampati in giallo sulle righe bianconere. Fastweb è lo sponsor per il campionato, Tamoil quello per le gare europee.

Il campionato 2004/05 vede il ritorno delle righe larghe, con il logo societario al centro del petto con le stelle a sinistra, il “baffo” Nike a destra. I numeri di maglia sono ancora gialli, direttamente sulle strisce bianconere, con una specie di “effetto traforato” che li rende ancor meno visibili dei precedenti. Sky ci sponsorizza in campionato, Tamoil in Europa. Per il campionato 2005/06 le righe bianconere si restringono, lo scudetto torna sotto le due stelle, a sinistra, il logo Nike è a destra e, nel centro c’è il logo societario, che sovrasta una piccola scritta in ricordo dei cento anni dal primo scudetto. La seconda maglia è rossa: a sinistra ci sono due strisce verticali bianche che ne delimitano una verde più spessa, lo sponsor unico è Tamoil. E’ una seconda maglia bella e originale, purtroppo legata al ricordo della festa-non festa di Bari, quando i ragazzi in campo e i tifosi non sapevano se ridere o piangere. Una seconda maglia abbastanza ridicola, invece, era quella dell’anno prima, nota con il nome di “codice a barre” per via delle strisce bianche che da destra a sinistra divengono sempre più strette, al contrario di quelle nere. Sky lo sponsor.

Il primo posto del campionato di serie B lo abbiamo conquistato con una maglia simile a quella degli anni ’70: strisce sottili, colletto bianco aperto che all’interno riporta in nero la scritta Juventus, Nike e logo societario al loro posto, sul petto, ma stelline sono dislocate sulla manica sinistra; la seconda maglia ha lo scollo a “V”, tutta nera con bordi bianchi. Su entrambe, il main sponsor Tamoil.

Il campionato 2011/12 vede il ritorno delle strisce più larghe e la novità della reciproche sfumature delle strisce bianche in quelle nere; la maglia è un paricollo con bordo bianco, con il “baffo” Nike a destra, il logo Juve e stelle a sinistra e Betclic come sponsor. La maglia della Supercoppa Italiana e del campionato 2012/13 ha lo scudetto al centro, il logo Nike a sinistra e quello Juventus a destra, che sovrasta un pilatesco “30 sul campo” che campeggia al posto delle tre stelle conquistate l’anno precedente. La maglia è paricollo a bordo nero, strisce classiche, ha Jeep come sponsor e, sull’interno del collo, la frase bonipertiana “Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta”. La seconda maglia, anch’essa paricollo, è tutta nera ad eccezione di una ripetizione di righine bianche, orizzontali, sopra i gomiti, mentre la terza maglia è rosa, con uno stellone nero. Il campionato 2013/14 vede una prima maglia sostanzialmente uguale alla precedente, mentre la seconda cambia, tornando al giallo, con bordi bianconeri a maniche e collo, con lo scudetto che, per via del colletto a polo, si sposta a destra, sopra il baffo della Nike; il logo societario resta a sinistra.

Per il campionato e la Coppa Italia 2014/15 le strisce si riallargano un tantino, tornando a dimensioni classiche, sfalsate tra il davanti e il dietro, il colletto è nero, chiuso al davanti da tessuto nero, elastico; il colletto, posteriormente riporta al suo interno la scritta “Fino alla fine”. I numeri e i nomi, ancora una volta quasi invisibili ad inizio stagione (gialli su fondo rettangolare bianco) dopo qualche domenica divengono neri. Sul petto, da destra a sinistra, logo Nike, scudetto e logo Juventus, a sovrastare lo sponsor, ancora Jeep, bianco in rettangolo nero. La seconda maglia è blu, paricollo, con chiusura superiore e maniche bordati in giallo; la terza maglia è verde chiaro, colletto a polo, scudetto a sinistra sopra il marchio Nike e logo Juventus a destra.



ARTICOLI CORRELATI

Bianconeri siamo noi... (prima parte)
Bianconeri siamo noi... (seconda parte)

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!









 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our