Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
SALERNITANA
Domenica 12/05/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di N. REDAZIONE del 22/09/2017 10:31:53
Il J derby femminile!

 

Di Crazeology

E’ proprio vero che il diavolo fa le pentole ma non i coperchi... Perché? Ora ve lo spiego.
Mentre sul palcoscenico del teatro dell’assurdo l’occhio di bue illuminava le bravissime e fantastiche Juventus Women (2017), che in Coppa Italia infliggevano una lezione durissima alle granata nel doppio derby col Torino femminile (il quale ha preso 21 gol in 2 partite e non ne ha segnato manco uno), nella parte del palcoscenico rimasta al buio, ma ugualmente viva e pulsante, le ragazze dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Femminile Juventus della città di Torino (1978) vincevano di misura il doppio confronto col Romagnano Sesia (un gol all’andata e uno al ritorno). Dunque, entrambe le due Juventus femminili hanno passato il turno in Coppa Italia. E fino a qui le buone notizie, se vogliamo. Brave tutte!
Ora però viene il bello, perché il destino vuole che il prossimo turno veda proprio le due Juventus una contro l’altra, mettendo così in forte e macroscopico rilievo la stortura di avere nella stessa città due Juventus della stessa tipologia. Forse qualcuno molto in alto pensava che questa anomalia potesse passare inosservata, perché tanto anche i media e i relativi giornalisti (?) avrebbero istintivamente (?) tenuto l’occhio di bue puntato solo sulla Juventus femminile bella e griffata. Ma Dio è un Signore che ha un grande e raffinatissimo senso dell’umorismo, è un grande artista, e quando elabora i suoi progetti ci infila sempre la giusta dose di creatività.. Insomma, se i progetti dell’uomo non gli piacciono li corregge tanto quanto basta. E così fu anche questa volta.
La grande giovane Juve ricca, fortissima e griffata, quella con la pelle di pesca e una leggera invitante abbronzatura, dovrà vedersela con la piccola storica Juve, quella povera che non ha abbronzatura perché non ha i soldi per andare al mare, quella che con orgoglio indossa sulla pelle bianca e rugosa tutte le cicatrici della sua storia difficile e travagliata.
L’evento avverrà tra molte settimane a quanto pare, e quindi avremo modo di riparlarne più avanti.
il risultato poi, sulla carta, sembra essere anche abbastanza scontato, purtroppo.
Detto questo, può essere utile sottolineare un punto importante.
Questo futuro scontro sportivo, sarà forse un evento storico e un'occasione che difficilmente ricapiterà. Spieghiamoci meglio. Secondo le nuove normative già approvate, a fine stagione cambieranno molte cose in questo specifico settore. Verrà cambiato tutto l'assetto. Dalla prossima stagione ci sarà una A non molto fitta, una B non molto fitta, e poi un grande girone tipo interregionale, una specie di minestrone infernale. Tipo una grossa serie C insomma.
Dunque in questa stagione verranno gestite per l'occasione sia le promozioni che le retrocessioni in modo diverso dal solito, in modo da approdare ad un nuovo assetto complessivo dei diversi campionati.
Ora, la Juve femminile del 1978 non sembra poter essere ancora pronta per tornare in A (anche se la speranza è sempre l’ultima a morire e se i relativi tifosi sosterranno la squadra in tutti i modi), e se le qualità sulla carta verranno rispettate, ella corre il serio rischio di cadere ancora più in basso anche facendo una stagione discreta. Insomma, ci sono serie possibilità che con questo cambio di assetto questa squadra finisca nella terza serie, e che in breve tempo se ne perdano le tracce...
Speriamo di no, ovviamente, ma bisogna ammettere che la stagione della J-1978 sarà molto difficile. Più difficile di tutte le altre.
Per l’altra Juve invece, la bella J-Cuneo 2017 per capirci, il futuro ad oggi sembra molto più “roseo” (chiedo scusa alle lettrici di sesso femminile per la battuta banale e un po’ scontata).
Detto tutto questo, di questo derby surreale ora dovranno parlare in tanti, per forza di cose. Certo, si può anche continuare a nascondersi dietro un dito, ma bisogna avere un dito grandissimissimissimo.
Bene, ora, cari lettori, non vi resta che decidere per chi tifare tra le due. Ognuno farà le sue scelte con la sensibilità e il cuore che ha, e dovrà avere il coraggio di pagarsene le conseguenze.
Chiudo con una domanda assurda e senza senso: vero è che i guai della pentola li sa il coperchio, ma può essere che, in qualche modo strano, indiretto e imprevedibile, il soverchio rompa il coperchio?
Boh... Chissà... Ma che vuol dire?


NOTE
Questo articolo è anche pubblicato sul freepress cartaceo JUVETORO del 23-09-2017, a pg. 10.
Per scaricare e salvare GRATUITAMENTE l'ultimo numero, quello di questo Derby, clicca sul tasto rosso in basso, nella pagina che si apre cliccando qui:
- 23-09-2017 - Juventus - Torino
LINK

ARTICOLO CORRELATO:
30-08-2017: Il pasticciaccio delle due Juventus femminili


La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!







 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our