Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Martedì 23/04/24 ore 21,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di N. REDAZIONE del 23/12/2017 14:41:35
Agnelli e Juve sono salvi, anzi no

 

Di Crazeology

La notizia è stata appresa e digerita alla velocità della luce, e ora si è già tornato a parlare dei supposti problemini di Dybala e via discorrendo. Quale notizia? Ovviamente quella della Corte Federale della FIGC che, nel processo di appello, ha ridotto la squalifica iniziale di 12 mesi ad Agnelli, per i rapporti non consentiti con i tifosi, e che ha aggiunto però anche una multina di 100 mila euro. Multina per lui, s’intende. E da questo momento l’inibizione è finita e la pena è già scontata. Senza dimenticarci, non sia mai, che ha anche inflitto alla Juventus una multa di 600 mila euro e ha chiuso per un turno la curva dei tifosi bianconeri allo Stadium (quello col nome di un gruppo assicurativo tedesco). La chiusura della curva varrà per la prima partita casalinga del 2018, Juventus-Genoa del 21 gennaio, e non per questo match pre-natalizio in casa con la Roma di Di Francesco. E fino a qui fatti noti e stra-noti.Ma, prima di abboffarci come porcelli tra vivande, panettoni e spumanti, veniamo a qualche domanda fisiologica che si materializza non appena si mette il tasto di accensione del cervello sulla posizione “ON”. Si, vabbè, lo ammetto, son domande retoriche, ma servono per ammazzare il tempo prima che arrivino gli antipasti a base di trigliceridi e colesterolo…

Che fine ha fatto la famosa tremendissima telefonata citata in audizione alla Commissione Antimafia dal procuratore federale Giuseppe Pecoraro? Datemela, la voglio sentire!
La suddetta Commissione, che intenzioni ha riguardo al fatto che, in relazione al bagarinaggio, biglietti, ultras, e via dicendo, ci siano in tutta Italia infiltrazioni mafiose? Lo ha detto la stessa presidente Rosy Bindi, mica il mio tabaccaio. Pubblicità pomposa e chiacchiere pre-elettorali, o si cominceranno a prendere delle decisioni serie? E il gentilissimo Gentiloni e il suo governo, a quest’ora sono ancora a letto?
Per ciò che riguarda gli altri club, il procuratore federale, ha già definitivamente deciso che sono tutti più buoni, anche non a Natale, o invece procederà con ulteriori procedimenti? O è ancora troppo arrabbiato per la barzelletta di quel pastore pecoraro a cui gli scappò un agnello?
Gli altri club, hanno lavorato su questo problema in collaborazione con la Digos, come ha fatto la Juve, o hanno fatto e fanno sempre tutto da soli, che tanto “chi fa da se fa per tre”?
Ah ecco, quasi mi dimenticavo, quando comincerà il pro-cesso sportivo contro la Digos? Ci sono già delle ipotesi di richiesta di inibizioni, squalifiche e multe da parte del buon Pecoraro? Una condannina-ina-ina alla Juve dovrebbe automaticamente, a cascata diciamo, generare una condannina-ina-ina anche per la Digos, no? Lascia stare che la Digos non è un club di calcio… Son dettagli, visto che in Italia è Carnevale tutto l’anno e anche a Natale... E diamogliela una bottarella anche a loro, dai!

Procediamo oltre. Come già è stato scritto e detto, la Juventus e Agnelli hanno subito una piccola condanna, che è stata smaltita quasi tutta, mancano solo un paio di assegni, ma pur sempre di condanna si tratta. Ora, essendo tutta la vicenda un altro grosso pasticcione vergognoso, con tanto di giornali che con il solito entusiasmo anti-Juve hanno associato le parole Juve e Agnelli alle parole mafia-‘ndgangheta, ecc, chi paga i danni d’immagine subiti dalla Juventus? (sì, solo dalla Juventus, perché di Agnelli sinceramente ci interessa nulla, visto che è adulto, ricco e vaccinato).
A che punto siamo in procura con le indagini sull’ultrà bianconero Raffaello Bucci, detto Ciccio, suicidatosi buttandosi giù dal viadotto vicino a Fossano (lo stesso cavalcavia da dove tanti anni fa si buttò giù Edoardo Agnelli, figlio dell’Avvocato), che a quanto pare lavorava per i servizi segreti (non si sa bene a che titolo), e che nei giorni pre-suicidio aveva tanta tanta tanta paura di morire? Cos’è Ciccio, solo un effetto, morto, collaterale e chi se ne frega?

Questa vicenda nel suo complesso è l’esempio perfetto (tra milioni di altri esempi, s’intende) del motivo per cui l’ItaGlia si trova nello stato complessivo che tutti fin troppo bene conosciamo. Questa storia racchiude tutti i difetti, le distorsioni e i buchi oscuri del sistema. Per questi innumerevoli motivi infatti, l'Italia è solo la Svizzera dell’Africa. Piccolo consiglio gratuito, ossia regalino natalizio, agli uomini di buona volontà (che magari indossano una toga con dignità): perché non dare una bella e scrupolosa occhiata anche alla vendita dei biglietti dei concerti? Ma quante ne so, quante ne so…
Auguri a quasi tutti!

Ps: faceva bene Totò, in un vecchio film, a chiedersi: “a quest’ora il Questore è ancora in Questura?"

NOTA:

Questo articolo è pubblicato anche nel Freepress cartaceo JUVETORO del 23-12-2017 (Juventus-Roma), a pagina 10. Per scaricare e salvare GRATUITAMENTE una copia in PDF dell'INTERO giornale, clicca sul tasto rosso in basso nella pagina che si apre cliccando qui:
LINK

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!





 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our