Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Venerdì 19/04/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di C. NOLA del 06/01/2010 19:35:58
La brutta e povera fiammiferaia

 

Parma 1 - Juventus 2

Gennaio 2010, data astrale "troppo tempo post VERA Juventus". La New Holland in piena crisi d'identita' (quand’anche ne abbia mai avuto una) scende al Tardini, stadio da sempre poco amichevole, dove negli anni '90 nacque l'epopea dei "Lippanti", che lascio' le briciole negli innumerevoli scontri con i "sussidiati dai Bond a spese della pensionata".

Anno nuovo vita nuova, si riparte (o si torna fate voi) dal 4-4-2. Io stesso, subito dopo la sosta, ne invocai l’utilizzo. Trattasi infatti di modulo di facile interpretazione (a parte che per certe capre strapagate de noartri) e maggior copertura.
Ovviamente poi in campo ci si deve pure andare e la pochezza tecnica non si colma né col modulo nuovo né con nuovi allenatori (sia pur centomila volte meglio del povero Ciruzzo nostro).
Ciro schiera Marchisio esterno sinistro rinunciando alla corsa di De Ceglie e al fosforo del principino in mezzo al campo (ahinoi. Diego viene proposto un pò seconda punta, un pò trequartista e un pò francamente comincia a scocciarmi pure lui.

L'immagine migliore é per distacco di Bettega (Bobby caro...ma perché?) che prova a spiegar di calcio a niente meno che l'omino Blanco e Mototopo. Oltre che giungere quasi alle mani con un improbabile “capra” capitata, chissà come, dalle parti della tribuna del Tardini.
1)Parlar di calcio a quei 2 é come parlare di "passera" in un convento di clausura, e mi si perdoni la franchezza.
2)Finalmente qualcuno della dirigenza che, se non altro alzando la voce, difende il nome della Juventus.
Non c’é molto da aggiungere...se non l'augurio che Bobby gol sia fortunato, l'esordio é promettente.

Pagelle

MANNINGER 6 - Un paio di interventi plastici su tiri dalla distanza che un portiere deve comunque prendere. Resta di sale sul gol del molestato privatamente.

CACERES 5 - L'agonismo é sempre buono e si propone con buona continuità. Bisognerebbe tuttavia spiegargli che il tackle, nel "range" di giocate di un difensore, é l’ultima carta. Non rappresenta una prima scelta. Troppo irruento.

CHIELLINI 6,5 - Giorgio me lo aspetto un giorno o l'altro piombare in sede in Corso Gallileo Ferraris, prendere per il collo qualche signore incravattato reclamando (e ottenendo con irrisoria facilità) la cessione. Lui in questa New Holland non c’entra nulla.

LEGROTTAGLIE 5,5 - Parente del bel centrale degli ultimi 2 anni. Arrugginito dalla troppa panchina, dall'età o probabilmente da una certa ginnastica che, gli auguro, avrà ripreso con profitto a praticare. Nell’occasione del gol, Amoruso (il molestato privatamente) gli mangia letteralmente in testa.

GROSSO 4 - Dalla sua parte piovono più palloni che meteoriti su Marte. Bastaaaaaaa!!!!

SALIHAMIDZIC 7 - Impegno al solito lodevole. Piedi ruvidi ma corsa, cuore e seconda zampata consecutiva. Ad avercene di gente che “suda la maglia” come lui. Ad uso e consumo dei disinformati, è un acquisto a costo zero degli smiles a Gennaio 2007 su trattativa imbastita, condotta e conclusa da Roberto Bettega. Non vorrei passasse il messaggio che i simpatici hanno azzeccato un acquisto, aggratisse oltretutto.

MELO 5 - Il nostro bullo in settimana ha tuonato: "sono tornato e sono rinato". Lui é ri-nato? Bene, ri-speditelo dove ha passato il Natale.

POULSEN 6 - Voto per impegno, mole di palloni toccati e totale abulia del compagno di reparto. Faccio presente che i due centrali di centrocampo percepiscono 15mila euro al giorno! Una coppia Giannichedda-Blasi avrebbe assolto il compito in egual misura.

MARCHISIO 6,5 - Vedi alla voce Chiellini (esterno di centrocampo l’unico centrocampista rimasto che può fare il regista.Affascinante.

TREZEGUET SV - e se perdiamo anche l’unico che la butta dentro!!! e comprare P.Castellini?

DIEGO 5 - Sono sempre più convinto che costui sia il cugino del vero Diego. Non fa niente, dicasi niente, di anche solo lontanamente utile alla squadra.

AMAURI 4,5 - Il cronista radio gli attribuisce il nuovo vantaggio mentre le immagini della TV araba mandano il replay della splendida incornata di Castellini. Questa é l’unica emozione che regala il suo pomeriggio al Tardini.

DE CEGLIE SV

FERRARA 5 - Onestamente Marchisio esterno sinistro nun se po vedé. Per il resto, la minestra passata dal convento si gradisce solo in virtù della fame nera dell’ultimo mese.

BUON 2010 a tutti tranne che ai fautori di questo scempio.
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our