Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Domenica 06/04/2025 ore 20.45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Editoriale di S. BIANCHI del 06/03/2018 09:01:45
Morsi

 

C’è il morso della fame, quello dei denti, quello del cavallo. Poi ci sono i morsi dei calciatori. Tutti voi ricorderete quello di Suarez a Chiellini, il 24 giugno 2014, durante Italia - Uruguay. A sentire il vampiro uruguagio, aveva quasi ragione lui, visto che Chiellini “è un difensore irritante, uno che ti provoca sempre durante la partita”. Scusa infantile, poiché l’individuo è un morsicatore seriale: per conferma chiedere a Bakkal e Ivanovic. Niente sanzione arbitrale, nella gara con l’Italia, ma una squalifica di quattro mesi e l’invio da uno psichiatra per l’opportuno trattamento.

Ci sono stati anche vampiri nostrani: uno indossava la maglia granata del Torino, era uno stopper, e durante un derby, non sapendo più come arginare lo strapotere fisico di John Charles, provò con un morso sulla spalla. Al contrario di Chiello, il gallese fece finta di nulla, e della cosa se ne accorsero i compagni nella doccia, dopo la gara. Ai colleghi che gli chiedevano come mai ridesse della cosa, il gallese fece rispondere il suo amicone Omar Sivori: “Se John si fosse arrabbiato, il dentuto sarebbe morto”.

I nostri, in campo, hanno dovuto subire anche altri morsi, chiedere per conferma a Sergio Brio. Il sole allungava già le ombre del pomeriggio, quel 6 marzo 1983, alla fine di Roma - Juventus. La gara è appena terminata, con le reti di Falcao (62°), Platini (83°) e Brio (86°) a fissare il risultato sul due a uno per noi, un bastone tra le ruote della Roma, quell’anno lanciata alla conquista dello scudetto. Sono gli anni “der gó de Turone” e dei righelli mandati in regalo a Viola da Boniperti. Ma, certamente, non rientrava nella guerra aperta tra le due squadre il morso che un cane poliziotto rifilò al povero Sergio Brio a fine gara. Sarà stato un cane giallorosso.

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!







 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our