Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
SALERNITANA
Domenica 12/05/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di F. ZAGARI del 12/01/2010 14:27:24
Eppure qualcuno l'aveva detto

 

Serie A 09/10: analisi 19° giornata

Giocata la diciannovesima giornata si conclude il girone di andata. Niente di nuovo in cima, niente di nuovo in fondo. L'Inter prosegue, con un pizzico di fortuna, la sua marcia per la conquista del 5° (???) titolo consecutivo; il Milan, eroico e mai domo, continua la rincorsa alla prima della classe, dopo aver inanellato la settima vittoria nelle ultime otto giornate in quel di Torino: un secco 3-0 a quella che una volta era la Juventus.

Quest'ultima, dopo l'ennesima sconfitta stagionale interna (per dovere di cronaca è giusto ricordare che con ben 19 turni di anticipo la squadra di Ciro ha già raggiunto il numero di sconfitte ottenute nelle 38 giornate della stagione 2008/09) si ritrova con gli stessi punti del Napoli (33) e con la seria possibilità di non qualificarsi alla prossima Champions League: volete scommettere?

La Roma di Ranieri (quello che fece perdere solo 6 volte i bianconeri nella passata stagione) si ritrova, dopo l'ennesima vittoria, a un solo punto da Napoli e Juventus, e Luca Toni si giocherà nelle restanti 19 giornate un posto ai mondiali Sudafricani ...fatevi due conti e provate a vedere chi finirà terza!

Ancora bene la Fiorentina, vittoriosa contro il Bari delle meraviglie, e il nuovo Palermo di Delio Rossi, giunto a ridosso dei posti utili per le coppe europee.

In coda hanno perso tutti, ma il gioco espresso dal Siena di Malesani in quel di San Siro (hanno letteralmente asfaltato la prima in classifica) è quanto di più bello si sia potuto ammirare nel week-end calcistico appena trascorso.

E se il buongiorno si era visto dal mattino, domenica sera a Torino si è proseguito il discorso: seggiolini bruciati, scontri con le forze dell'ordine, e kaos nelle vie adiacienti a quello che una volta veniva chiamato il Comunale di Torino (Olimpico non riesco proprio a chiamarlo).

Domanda: ma qualcuno era davvero convinto che la Juventus potesse competere con Inter e Milan?

Risposta: ora sono arrivate pure Napoli, Roma e Fiorentina.

Commenta l'articolo sul nostro forum!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our