Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Lunedì 20/05/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di N. REDAZIONE del 24/04/2018 07:33:57
La Juve si è scansata?

 

di Crazeology

La partita contro il Napoli, che doveva essere il momento clou della stagione, la Juventus non l'ha giocata. Manco un tiro in porta. In pratica i giocatori l'hanno solo vista dal campo senza nemmeno pagare il biglietto, mentre i tifosi (quasi tutti) il biglietto lo pagano salato.

Non si è trattato nemmeno di un attendismo speculare, perché senza adeguate ripartenze questo non ha senso. L'attendismo strategico funziona nell'idea dello sbilanciare l'avversario per colpirlo in contropiede (stile Trapp del tempo che fu). In questo caso è successo altro. Cosa non si sa.

Così, da birbantello quale sono, mi è tornata in mente una frase di De Laurentis di inizio stagione, che disse una cosa tipo che quest'anno la Juve avrebbe fatto la cortesia di far vincere lo scudetto ad altri. Una delle sue sparate... Una tra le tante. Sciocchezza, d’accordo. Certo però che è stata una partita strana. Inconcepibile da tutti i punti di vista.

Detto questo, la Juve è ancora a +1 in classifica, e il campionato è ancora apertissimo. I problemi però ci sono, e sono tutti lì sul piatto. Mancanza di gioco, mancanza di forma fisica, mancanza forse di motivazioni, ecc. Però va anche detto che il Napoli ha finito la birra da tempo e ieri ha pescato il Jolly, e se l'avversario non si scansa (ossia fa la partita che deve fare), i partenopei soffrono tremendamente. Persino ieri sera ha sofferto, anche se la Juve si è scansata.

Juve e Napoli sono due squadre un po' sfigatelle al momento, ma i bianconeri in teoria sono più forti, mentre i sudisti hanno più amichetti e ammiratori nel sistema e forse ora anche un po' di euforia, dopo ieri sera. La Juve è brutta, ma quando gioca non bene ma decentemente, può battere chiunque. Certo, però ci sono un bel po' di cose da fare. Prima di tutto bisogna serrare i ranghi, ricaricarsi e concentrarsi. Madrid è il passato, e va dimenticato, bisogna reinserire la spina nella presa di corrente. Bisogna partire dal presupposto che bisogna provare a vincerle tutte, perché qualche prossimo avversario del Napoli si scanserà, è quasi certo. E comunque non sarà affatto una passeggiata. Se invece la Juve ha intenzione di calare le braghe allora alziamo le mani, e prepariamoci tutti ad andare in vacanza.

E’ ormai evidente che nessun cliente/tifoso della Juventus può dormire sereno, dopo la schifezza vista contro il Napoli.
La sfida è ancora aperta solo se la si vuole considerare aperta. E’ questo che bisognerà capire nei prossimi giorni. La Juve ha già abdicato a prescindere, o ha ancora voglia di combattere? “Fino alla fine” è solo uno sciocco slogan commerciale per vendere t-shirt o è uno stile sportivo di vita?

A breve scopriremo la verità. Nel frattempo, tranquilli comunque, cari gobbi amici miei lettori, a febbraio, massimo marzo, saremo in grande forma.
Se, se. Certo. Come no.

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!





 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our