Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
LAZIO
Sabato 30/03/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di N. REDAZIONE del 19/10/2018 08:56:17
La FIGC discrimina i cori discriminatori

 

Di Crazeology

Continua, anche per questa stagione 2018-2019, l'atteggiamento persecutorio della Federazione nei confronti della Juventus e dei suoi tifosi ogniqualvolta vi è un qualunque tipo di violazione. Non a caso recentemente è stata chiusa la curva sud dello Stadium per i soliti noiosi motivi. Per Juventus-Genoa sarà aperta solo per i bambini, nella speranza che ai picciriddi non venga in mente di gridare anche solo un "mi scappa la pipì!", perché altrimenti la mannaia della ingiustizia sportiva calerà (nuovamente) sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno. Inoltre, non dimentichiamocelo, potrebbe anche preoccuparsi Pippo Franco.

Tra le altre cose, alcuni cori che spesso vengono fatti negli stadi in generale andrebbero presi con un certo senso ironico, di sfottò insomma, perché un conto è chiedere ad un napoletano di usare il sapone, un conto è augurargli di essere inghiottito dalla lava del Vesuvio. Sono cori stupidotti entrambi, e da evitare, ancora di più e soprattutto quando sai che poi la tua squadra del cuore ne pagherà delle conseguenze di vario genere. Ma i due esempi non hanno proprio lo stesso peso.
Lo sfottò, per essere tale, purtroppo deve sempre toccare qualche punto sensibile, e ha sempre una radice offensiva di base, l'importante è che non si esageri (Vesuvio, Heysel, Superga, colore della pelle, ecc). Ma un coro contro un'altra squadra è offensivo per definizione, e bisognerebbe miscelare severità e tolleranza con le giuste proporzioni, altrimenti è come rincorrere le zanzare con un bastone nella speranza di intimorirle.

Ma la vera domanda da porsi è: premesso che anche una linea federale ultrasevera su questo tipo di condotte può avere un suo perché (forse, ma neanche tanto, troppi sono gli interessi in gioco e troppi sono gli imbecillotti nelle curve italiche) non sarebbe il caso di usare il pugno di ferro sempre, contro tutto e contro tutti?
Macché, manco a parlarne. Prendiamo per esempio le ultime partite in casa del Toro. Stessi identici cori, stessi concetti, stesse discriminazioni, eppure non si vedono squalifiche di curve o multe di nessun genere. E uno potrebbe dire che magari per una pura casualità non è stato adeguatamente riportato a chi di dovere l'accaduto. Cioè, con tutti gli arbitri in campo e fuori, con gli ispettori federali presenti, con gli ispettori di Lega presenti, nessuno ha visto e sentito niente? Impossibile. E' solo che, come sempre, si fanno figli e figliastri.

Quindi bisogna mettere le cose in chiaro. C'è una chiara e voluta discriminazione federale tra i cori discriminatori. Se i cori li fa la tifoseria della Juve, sono assolutamente discriminatori o offensivi a prescindere, e da punire. Se invece i cori li fanno altre tifoserie, sono ragazzate e si può far finta di niente, se si riesce (salvo casi eccezionali). O comunque se ne può discutere, e vediamo cosa si può fare.
Anche da queste piccole cose si vede in quale orribile stato è ridotto il nostro ex bel paese. E anche questo è uno dei motivi per cui a pensare a certe cose mi viene voglia di tornare bambino, piccolo piccolo, spensierato e privo di malizia, e di poter gridare sempre sul più bello "mi scappa la pipì!". Non allo stadio però, sennò la federazione rimanda la Juve in serie B, con estrema felicità della lugubre Triade Lapo, John e Andrea, e dei loro intimi amici Moratti, Tronchetti, e via dicendo. E anche voi, cari lettori, guardatevi sempre attorno quando decidete di urinare in qualsiasi luogo, potrebbe esserci sempre un qualcuno pronto a segnalare a chi di dovere quanto state facendo o dicendo.
Il catetere è l'unica soluzione sicura, forse.



Mi Scappa La Pipì


La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!



 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our