Siamo reduci da un'ennesima figura da peracottari in campionato, con la violazione dell'ennesimo record da parte di questa squadra targata Blanc e in attesa di notizie sul bilancio 2010. Chissà se avremo ancora lacrime da versare sulla carta, nell'attesa ci accontentiamo di quelle versate su un PC col quale si è vista, rigorosamente in streaming, la sconfitta ad opera di colui che avevamo bollato come indegno della Juve dell'anno scorso. Personalmente ritengo di non avere nulla di cui rimproverarmi per averne parlato come ho fatto.
Certo, chi avrebbe mai immaginato di dover assistere ad una sostituzione Grygera-Candreva...
Fatto sta che ieri avrà sicuramente festeggiato uno che dicono la Roma la tifi davvero, trattasi del "buon"
Fabio Caressa.
Il compagno di merende dell'interista che aveva i baffi nell'82.
Festeggiato doppiamente, visto che a nulla sono valse le rimostranze dei tifosi Juventini che si sono lamentati da sempre delle sue telecronache, faziose fino all'inverosimile. Inverosimile che spetta di diritto ai commenti del suo socio.
L'altro giorno scopriamo che i tifosi bianconeri non erano soli.
Il "buon" Caressa ci ha raccontato che
Antonio Giraudo si lamentò con la direzione di Sky per le sue telecronache e ne chiedeva la sostituzione.
Abbiamo visto come è andata a finire: lui sta col sederino incollato alla sedia, e Giraudo è stato costretto a sloggiare per l'azione dei "poteri forti" tra cui sicuramente si può annoverare il gruppo Murdock.
Basti ricordare l'assalto agli uffici di Palazzi durante l'estate 2006, con quel "losco figuro" di Ugolini accampato anche per la notte in attesa del colpo di scena.
Cosa ne deduciamo, da questa piccola annotazione?
Io credo che ci siano due lezioni importanti, che valgono un pò per tutti i tifosi bianconeri:
1. Giraudo difendeva la Juventus da tutto e da tutti, compresi i telecronisti. Essendo AD della squadra che portava (e porta) più soldini nelle tasche di Sky, cercava di tutelare chi pagava l'abbonamento per seguire la propria squadra. Non si ricorda niente del genere da parte dei nuovi dirigenti e proprietari, neanche lontanamente paragonabile.
2. Se tutti gli Juventini avessero
disdetto l'abbonamento a Sky a seguito delle porcate che abbiamo dovuto subire dal Maggio 2006 a venire avanti, con ogni probabilità oggi staremmo parlando di un calcio diverso e di una Juve diversa.
Una Juve che non farebbe divertire Caressa.
E che lo avrebbe costretto a cercarsi un nuovo lavoro.
Io credo che siamo ancora in tempo:
DISDETTA IMMEDIATA! Commenta l'articolo sul nostro forum!