Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Domenica 05/05/24 ore 20.45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 15/02/2019 19:47:52
Juventus-Frosinone, match preview

 

Campionato, giornata 24

CONVOCATI JUVENTUS
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin.
Difensori: De Sciglio, Chiellini, Caceres, Barzagli, Bonucci, Cancelo, Rugani, Spinazzola.
Centrocampisti: Pjanic, Khedira, Matuidi, Emre Can, Bentancur.
Attaccanti: Ronaldo, Dybala, Mandzukic, Kean, Bernardeschi.

INDISPONIBILI
Douglas Costa: problema muscolare alla coscia sinistra. Riento fine Febbraio.
Cuadrado: recupero dall'operazione per il trauma in ipertensione del ginocchio sinistro. Rientro Marzo.

SQUALIFICATI: Alex Sandro.

DIFFIDATI: Emre Can.

ESTRATTI DELLA CONFERENZA
Allegri: «Siamo fortunati a dover affrontare un ottavo di Champions a Madrid in uno stadio nuovo, però si gioca praticamente tra una settimana e noi dobbiamo prima pensare a battere il Frosinone per avvicinare l'obiettivo scudetto; solo dopo penseremo alla Champions. Vincere domani ci darebbe un'ulteriore spinta per mercoledì ma per ottenere i tre punti serve fare una bella partita perché si vince sul campo e il Frosinone sta attraversando un buon momento».

PROBABILI FORMAZIONI
Frosinone (3-5-2) All. Baroni
Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Cassata, Beghetto; Ciano, Ciofani.

JUVENTUS (4-3-1-2) All. Allegri
Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Khedira, Bentancur, Emre Can; Dybala; Mandzukic, Ronaldo.

LE POSSIBILI SCELTE
Portiere: a difendere la porta della Juventus ci sarà ancora una volta Wojciech Szczensy che sta attraversando un buon periodo e vuole confermarsi anche in vista della trasferta di Madrid di mercoledì prossimo. A disposizione Perin e Pinsoglio.

Difensori: grandi notizie nel reparto arretrato dove tutta la BBC è convocata con Bonucci che dovrebbe addirittura scendere in campo dal primo minuto per mettere nelle gambe minuti preziosi in vista della Champions. Barzagli e Chiellini invece sono a disposizione ma dovrebbero accomodarsi entrambi in panchina anche se il capitano è stato provato tra gli undici titolari e potrebbe essere a sorpresa in campo dall'inizio. Non dovesse giocare il numero tre per completare il reparto invece è ballottaggio tra Rugani e Caceres con quest'ultimo in leggero vantaggio visto che il numero ventiquattro nell'ultimo allenamento ha accusato un leggero fastidio all'adduttore.

Terzini: a sinistra è squalificato Alex Sandro e per sostituirlo si candida Leonardo Spinazzola che ha voglia di mettersi in mostra ed essere protagonista con la maglia bianconera anche se nel ruolo potrebbe essere spostato De Sciglio. Sulla fascia opposta invece si rinnova il ballottaggio tra De Sciglio e Cancelo anche se questa volta dovrebbe spuntarla il portoghese che dopo una serie di panchine è pronto per tornare a presidiare la sua corsia preferita.

Centrocampo: in mezzo al campo turno di riposo per Matuidi che verrà sostituito nel ruolo di mezz'ala sinistra da Bentancur che potrebbe anche accentrarsi in regia qualora ci fosse un turno di riposo per Pjanic. Il bosniaco infatti potrebbe essere preservato in ottica Champions League con Emre Can che in questo caso scenderebbe in campo dal primo minuto ma probabilmente andrebbe a fare la mezz'ala sinistra visto che non ha convinto davanti alla difesa. Nessun dubbio invece sulla titolarità di Khedira che è in ottima forma e completerà il reparto sistemandosi sulla destra nel ruolo a lui più congeniale per sfruttare le sue doti in inserimento.

Trequarti: a ridosso delle punte è pronto a tornare Paulo Dybala che dopo due panchine consecutive sarà nuovamente nell'undici titolare e si posizionerà nell'ormai abituale posizione di "tuttocampista" con l'obiettivo di fare da raccordo tra centrocampisti ed attaccanti ed innescare le azioni offensive della squadra. Panchina invece per Bernardeschi che nonostante le ultime buone prestazioni non sarà titolare ma potrebbe entrare in campo nel secondo tempo.

Attacco: non c'è riposo per Cristiano Ronaldo che sarà titolare anche nel match casalingo contro il Frosinone. Il fuoriclasse portoghese sarà regolarmente in campo in coppia con Mandzukic che non ha particolare bisogno di riposo visto che è stato fuori parecchio tempo per infortunio. Ancora panchina per Kean che attende con pazienza il suo momento.

Forza Juve!

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!




 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our