Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
MILAN
Sabato 27/04/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di N. REDAZIONE del 20/02/2019 09:29:41
Donne e Pallone

 

La telenovela sul rinnovo del contratto di Icardi e sul ruolo della moglie agente, ha sollevato dibattiti senza fine in tutto il mondo sportivo.

Collovati, a “quelli che il calcio” su Rai 2, dichiara: “Quando sento una donna parlare di tattica, mi si rivolta lo stomaco: una donna non capisce come un uomo”.
A sky calcio club, Costacurta intervenuto sull’argomento, afferma: “se mia moglie avesse detto quelle cose ai miei compagni, io le avrei detto: tu non lo dici sennò ti caccio da casa”.
Presi dall’enfasi del momento e dall’argomento, come si dice in questi casi, l’hanno fatto fuori dal vaso.

Una storia che sta facendo emergere lo squallore sessista che in un ambiente come quello del calcio sembra ancora più evidente, nonostante proprio in questo periodo, vediamo la nazionale femminile andare ai mondiali e quella maschile, dopo 60 anni, guardali dalla TV.

Wanda Nara ha forse gestito non professionalmente questo scorcio di carriera del marito, approfittando del salotto di Tiki Taka dove è ospite fissa, dal quale ha lanciato frecciatine un po’ a tutti (società, tecnico, compagni…) nel momento in cui si doveva discutere il rinnovo del contratto del suo marito/cliente. Il pianto a furor di telecamere poi, l’intervento telefonico consolatorio di Marotta, e la richiesta di aiuto a Moratti, è stato l’ennesimo siparietto di questa storia che non sembra avere fine.

Collovati, così come Costacurta, potevano limitarsi a commentare, qualora fosse il loro pensiero, l’“incapacità” di Wanda Nara nella gestione da agente. Entrambi, in modo diverso, pur riferendosi al caso Wanda-Icardi-Inter, si sono espressi generalizzando le loro opinioni sulla figura femminile, evidenziando in questo modo sessismo e discriminazione. Da condannare senza sé e senza ma.
La sostanza e la forma hanno un certo peso, quando parli a milioni di telespettatori.
Collovati e Costacurta si sono scusati, ma il primo paga con una sospensione per due settimane (fino al 9 marzo) inflittagli dalla Rai dopo la sollevazione popolare.

Noi cerchiamo sempre di predicare calma e di chiedere a chi è così esposto mediaticamente, che sia donna o che sia uomo, di fare attenzione a cosa viene detto e come viene detto. Nei giorni scorsi, Wanda Nara è stata oggetto di insulti sui social e vittima di qualche folle che ha lanciato pietre contro la sua macchina colpendo il finestrino. A bordo erano presenti anche i figli.
Cerchiamo di darci tutti una calmata.



La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!


 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our