Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di F. ZAGARI del 29/01/2010 13:18:59
Non c’è più rispetto

 

Da questo spazio non ho mai fatto mistero di un fatto: Mourinho è uno juventino perfetto.
Alcuni giorni fa, dopo il derby milanese, è stato inevitabile "denunciare" la mancanza di stile degli indossatori di scudetti altrui, che invece di godere e sottolineare la vittoria netta ed indiscutibile sui "cugini" rossoneri si sono lasciati andare a ridicole prese di posizione nei confronti dell'arbitro Rocchi e dell'intero calcio italiano, tacciandolo, ancora una volta, di sospetti, complotti e amenità varie. The show must go on!
Avevo volutamente escluso il tecnico lusitano per un semplice motivo: lui è uomo di calcio, ed era inevitabile che qualche frecciatina, dopo aver vissuto i novanta minuti sul campo, potesse scappare.
A soli quattro giorni di distanza, e dopo la sfida che ha portato i neroazzurri alla semifinale della coppa nazionale, lo "special-one" è tornato davanti alle telecamere e, attraverso i microfoni della Rai, ha parlato di rispetto: "Siamo uomini, abbiamo famiglia penso che non è bello quello che succede. Si parla di tutti, Zaccheroni, Benitez, ma lui merita rispetto. Dopo si parla, fa parte del nostro lavoro quello di poter essere esonerati, ma mentre siamo in panchina meritiamo rispetto. In questo momento nessuno lo rispetta".
Il soggetto? Ciro Ferrara, eliminato insieme alla Juventus dalla coppa Italia e capro espiatorio del momento a dir poco complicato della stagione bianconera.
Ora, che da Torino non sia mai uscita nessuna presa di posizione nei confronti dell'ex difensore bianconero è storia. Anzi, l'elenco di nomi e percentuali su chi dovrà traghettare la squadra bianconera sino al termine della stagione si è ampliato senza ritegno, lasciando il tecnico napoletano solo.
Che questa sia mancanza di rispetto è oltre modo evidente. Che queste cose, oggi, accadano anche in Corso Galileo Ferraris, non fa nemmeno più notizia.
E allora mi viene spontaneo sottolineare e domandare: è possibile che le difese di un uomo Juve le debba prendere uno stipendiato del petroliere milanese?
Per chi ha ancora dei dubbi, confermo nuovamente una mia convinzione: Mourinho è uno juventino perfetto.
E, che piaccia o meno, lui sa cos'è il rispetto, sia esso rivolto all'uomo o all'avversario di turno. Purtroppo, questa dote in casa bianconera si è persa nel momento in cui il rispetto si è tramutato in uno "smile".


Commenta l'articolo sul nostro forum!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our