Campionato, giornata 33
CONVOCATI JUVENTUS
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Del Favero
Difensori: De Sciglio, Alex Sandro, Barzagli, Bonucci, Cancelo, Rugani, Spinazzola
Centrocampisti: Pjanic, Matuidi, Emre Can, Bentancur, Nicolussi Caviglia
Attaccanti: Ronaldo, Cuadrado, Kean, Bernardeschi, Mavididi
INDISPONIBILI
Khedira: problema al ginocchio che necessita di intervento chirurgico. Stagione finita;
Perin: trauma alla spalla destra che necessita di intervento chirurgico. Stagione finita;
Mandzukic: fastidio al tendine del ginocchio. Stagione finita;
Dybala problema al quadricipite. Rientro Metà Maggio;
Douglas Costa: fastidio al polpaccio. Rientro inizio Maggio;
Chiellini: contrattura al polpaccio sinistro; Rientro fine Aprile;
Caceres: problema muscolare. Rientro fine Aprile;
SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATI: Bernardeschi, Mandzukic
ESTRATTI DELLA CONFERENZA
Allegri: «ci rimangono cinque partite importanti dove fare delle belle prestazioni anche risultato perché non possiamo andare in giro a fare figuracce. Ronaldo è il futuro della Juventus, dobbiamo ottenere il punto Scudetto e poi festeggiare».
PROBABILI FORMAZIONI
Fiorentina (3-5-2) All. Montella
Lafont; Milenkovic, Pezzella, Hugo; Chiesa, Fernandes, Veretout, Benassi, Biraghi; Simeone, Muriel
JUVENTUS (4-3-3) All. Allegri
Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Ronaldo, Bernardeschi
LE POSSIBILI SCELTE
Portiere: stagione finita per Perin costretto all'operazione alla spalla in porta toccherà ancora a Szczesny che dopo le grandi parate fatte contro l'Ajax vuole ripetersi anche in campionato. A disposizione ci saranno Pinsoglio, che potrebbe avere una chance da qui alla fine del campionato e Del Favero convocato in caso di emergenza.
Difensori: a guidare la difesa dovrebbero esserci ancora una volta Bonucci e Rugani con quest'ultimo che sta trovando maggiore continuità dopo l'infortunio al polpaccio di Chiellini. Senza il capitano e con Caceres ancora ai box l'unica alternativa a disposizione è Barzagli che non è al meglio ma potrebbe dare una mano ai suoi compagni in caso di necessità. Da non escludere nemmeno l'ipotesi difesa a tre con De Sciglio che andrebbe a completare il reparto.
Terzini: in base allo schema tattico della squadra verranno scelti gli esterni. In caso di centrocampo a cinque giocheranno Cuadrado e Spinazzola mentre con la difesa a quattro sulla sinistra agirebbe Alex Sandro con uno tra De Sciglio e Cancelo dalla parte opposta. Questo ballottaggio verrà risolto solamente oggi durante la rifinitura ma l'idea pare quella di giocare con la difesa a quattro e Cancelo a destra.
Centrocampo: le due mezz'ali saranno Emre Can a destra e Matuidi a sinistra mentre rimane da capire chi tra Pjanic e Bentancur si posizionerà davanti alla difesa. A spuntarla dovrebbe essere il bosniaco che nelle ultime partite è parso molto lontano dalla condizione fisica ottimale ma è pronto per terminare al meglio la sua stagione. In panchina anche il giovane Nicolussi Caviglia che potrebbe giocare uno spezzone di secondo tempo.
Attacco: Cristiano Ronaldo sta bene e sarà titolare in attacco. Per giocare al suo fianco invece è ballottaggio tra Bernardeschi e Kean con quest'ultimo che pare in leggero vantaggio se si giocherà con il 3-5-2 altrimenti dovrebbe spuntarla Bernardeschi con Cuadrado a completare l'attacco a tre. A disposizione anche il giovane Mavididi convocato per ovviare alle assenze di Dybala e Mandzukic.
Forza Juve!
La nostra pagina facebook
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul nostro forum!
