Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
NAPOLI
Sabato 31/08/19 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di M. ROCCA del 29/07/2019 08:36:19
Qua la ZAMPA

 

Dunque.
Cinque anni di squalifica e radiazione dagli ambiti federali, così ha deciso il Tribunale Federale Nazionale per Maurizio Zamparini.
A causa dei risvolti penali delle irregolarità di bilancio del Palermo calcio contestate allo stesso .
Galeotta fu l'operazione MEPAL, la società controllata che deteneva il marchio del Palermo, con conseguente iscrizione nello stato patrimoniale di 5,5 milioni di crediti d’imposta, col risultato di riportare quel patrimonio in modo artificioso al valore di quasi 11 milioni contro i reali 135.712.
Il fine delle irregolarità, secondo l’accusa, era di «sottrarsi agli obblighi di ricapitalizzazione» riconosciuto colpevole in quanto «ideatore degli artifizi contestati».
Dopo questa decisione la quarta sezione del tribunale penale di Palermo ha deciso di attenuargli le misure cautelari imposte dal tribunale del riesame.

Personaggio istrionico, simpatico come quel gatto attaccato lì sotto, entra nel calcio che conta nelle vesti di imprenditore, acquistando il Venezia. Da presidente del Venezia prima e del Palermo poi, ha continuato col suo piglio decisionista, mostrato con acquisti, cessioni e soprattutto esoneri di allenatori.
La decisione del tribunale della Federcalcio entra nel merito della vicenda che era costata ai rosanero la retrocessione in Serie C, poi trasformata in 20 punti di penalizzazione nello scorso campionato cadetto, per irregolarità amministrative.
La Gazzetta si augura si concluda in questo modo, il peggiore, la sua militanza nel mondo del pallone, tanto a Galliani non serve più.

Io mi chiedo se la creazione di una società parallela con la proprietà del marchio non sia un’ escamotage già escusso (Paolillo-Moratti) e l'aggirato obbligo di mancata ricapitalizzazione anche (GazzoniFrascara, Sensi, Moratti, Berlusconi, etc..) .
Domande legittime sapete perché siamo nell’ambito della cosiddetta “giustizia” domestica o addomesticata o competente a intermittenza o a orologeria o a domicilio.

Sarà una radiazione vera o una farlocca (tipo un paio di quelle di Preziosi e una di Sabatini)?
Appena smarcatosi dai domiciliari il vulcanico ha subito esternato da par suo:
"Voglio chiedere un risarcimento di 100 milioni alla Figc che per tre anni ha controllato i miei bilanci e non ha detto nulla. Ho già dato mandato ai miei avvocati. In questi mesi di silenzio ho ritrovato me stesso, la mia spiritualità, mi sono goduto gli affetti familiari. Ora mi farò una passeggiata per i miei monti, poi da lunedì salirò di nuovo in sella. Si sbaglia di grosso chi pensava di mandare in pensione Maurizio Zamparini".

Altro giro altra corsa.



La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!


 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our