Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
LAZIO
Sabato 30/03/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 24/08/2019 13:06:42
Parma-Juventus, match preview

 

Campionato, giornata 1

CONVOCATI JUVENTUS
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon
Difensori: De Sciglio, Chiellini, De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Bonucci, Demiral
Centrocampisti: Pjanic, Khedira, Matuidi, Emre Can, Rabiot, Bentancur
Attaccanti: Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Cuadrado, Mandzukic, Higuain, Bernardeschi

INDISPONIBILI
Rugani: scelta tecnica;
Ramsey: recupero da infortunio al bicipite femorale. Rientro inizio settembre;
Perin: infortunio alla spalla. Rientro dicembre;
Pjaca: rottura del legamento crociato. Rientro dicembre;

SQUALIFICATI: nessuno

DIFFIDATI: nessuno

ARBITRO: Maresca
Assistenti: Valeriani-De Meo
IV uomo: Piccinini
Var: Mazzoleni
AVar: Di Vuolo

ESTRATTI DELLA CONFERENZA
Nedved: «Ricominciamo la stagione con grandi cambiamenti. Abbiamo cambiato allenatore, staff tecnico, staff medico e tanti altri ragazzi del settore medico. Siamo molto convinti delle nostre scelte e crediamo che nel presente e nel futuro ci porteranno dei frutti. Non per questo però per la Juventus sarà un anno di transizione perché sappiamo che la Juventus è fatta professionalità, lavoro, sacrifici e di porsi sempre grandi obiettivi. Per quello vince e la Juventus vuole vincere anche quest'anno»

PROBABILI FORMAZIONI

PARMA (4-3-3) All. D'Aversa
Sepe; Laurini, Bruno Alves, Iacoponi, Gagliolo; Hernani, Grassi, Barillà; Kulesevski, Inglese, Gervinho

JUVENTUS (4-3-3) All. Martusciello
Sczcesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Rabiot; Douglas Costa, Dybala, Ronaldo

LE POSSIBILI SCELTE
Portiere: nonostante il ritorno in bianconero di Buffon il portiere titolare è e sarà Szczesny che quindi sarà in campo nell'esordio in campionato con addosso la maglia numero uno. A disposizione anche la terza scelta Pinsoglio confermato anche per questa stagione.

Difensori: al centro della difesa la certezza è Chiellini che con la fascia al braccio è pronto a guidare ancora una volta la difesa bianconera. Accanto al capitano invece dovrebbe agire Bonucci che pare aver vinto il ballottaggio con De Ligt che deve ancora ambientarsi nella realtà bianconera e nei nuovi meccanismi difensivi. In panchina ci sarà anche Demiral che difficilmente troverà spazio in questa partita mentre Rugani non è stato convocato visto che pare destinato a lasciare la Juventus.

Terzini: se sulla sinistra sembra scontata la presenza di Alex Sandro, dalla parte opposta resiste il ballottaggio tra Danilo e De Sciglio con il brasiliano pronto a superare la concorrenza del numero due e fare il suo esordio in una partita ufficiale con la maglia della Juventus. A disposizione in caso di emergenza anche Cuadrado che probabilmente in questa stagione agirà spesso da terzino.

Centrocampo: direttore d'orchestra il solito Miralem Pjanic che si posizionerà al davanti alla difesa e dovrà smistare il maggior numero di palloni possibile. Ai suoi lati confermato Khedira sulla destra mentre dalla parte opposta dovrebb toccare a Rabiot alla prima in maglia bianconera. A disposizione ci saranno Matuidi, Emre Can e Bentancur mentre il nuovo arrivato Ramsey rimarrà alla Continassa ad allenarsi per recuperare completamente dall'infortunio avuto al termine della passata stagione.

Esterni offensivi: sulla sinistra non ci sono dubbi visto che Cristiano Ronaldo sta bene e sarà ovviamente in campo dal primo minuto. Dalla parte opposta invece il ballottaggio riguarda Bernardeschi e Douglas Costa con quest'ultimo che dovrebbe essere la scelta per giocare titolare visto che in questo momento sembra essere il più avanti nelle gerarchie del nuovo allenatore.

Attacco: falso nove o nove vero? È questo il maggior dubbio di formazione nella testa di Sarri e del suo vice Martusciello che devono decidere se puntare su Dybala oppure se schierare Higuain a riempire l'area di rigore. A vincere il ballottaggio dovrebbe essere l'argentino che sta molto bene e vuole essere ancora protagonista con la maglia bianconera. Difficile invece che trovi spazio dall'inizio Mandzukic che non sembra essere la priorità nei piani tattici del mister.

Forza Juve!



La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!



 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our