Campionato, giornata 2CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon.
Difensori: De Sciglio, De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Bonucci, Rugani, Demiral.
Centrocampisti: Pjanic, Khedira, Matuidi, Emre Can, Rabiot, Bentancur.
Attaccanti: Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Cuadrado, Mandzukic, Higuain, Bernardeschi.
INDISPONIBILIChiellini: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Rientro febbraio 2020.
Ramsey: lombalgia. Rientro inizio settembre;
Perin: infortunio alla spalla. Rientro dicembre;
Pjaca: rottura del legamento crociato. Rientro dicembre.
SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATI: nessuno
ARBITRO: Orsato
Assistenti: Manganelli - Costanzo
IV uomo: Pasqua
Var: Irrati
A.Var: Schenone
ESTRATTI DELLA CONFERENZAMartusciello: «
Affrontiamo la squadra che in questi anni si è maggiormente avvicinata alla Juventus. Ci siamo allenati bene e siamo curiosi vedere come risponderà la squadra alla prima partita in casa e davanti ad una cornice di pubblico importante. Speriamo che Sarri possa essere in panchina perché questa è la sue Juve, se così non sarà io sono pronto a guidare la squadra».
PROBABILI FORMAZIONINapoli (4-2-3-1) All. Ancelotti
Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Zielinski; Callejon, Fabian Ruiz, Insigne; Mertens.
JUVENTUS (4-3-3) All. Martusciello
Szczesny; De Sciglio, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Ronaldo.
LE POSSIBILI SCELTEPortiere: confermato Szczesny anche per l'esordio stagionale allo Juventus Stadium. A disposizione Buffon e Pinsoglio.
Difensori: con Chiellini costretto ad un lungo stop a causa della lesione al legamento crociato la fascia dovrebbe finire sul braccio di Leonardo Bonucci, che sarà regolarmente al centro della difesa insieme a De Ligt alla prima da titolare con la maglia della Juventus. A disposizione ci saranno invece Demiral e Rugani che a questo punto è definitivamente tolto dal mercato e proverà a giocarsi le sue chance in una stagione nella quale ci sarà bisogno di tutti.
Terzini: sicuro del posto Alex Sandro sulla mancina, rimane da capire chi tra De Sciglio e Danilo presidierà la corsia di destra. Stando a quanto si è visto nella rifinitura dovrebbe partire dal primo minuto il numero due che è già maggiormente nei meccanismi difensivi richiesti dal nuovo allenatore. In caso di necessità a disposizione anche Juan Cuadrado che potrebbe essere utile anche in posizione più avanzata.
Centrocampo: a dirigere tempi e trame di gioco della Juventus ci sarà ancora una volta Miralem Pjanic che si posizionerà davanti alla difesa protetto da due mezzali che dovrebbero essere Khedira e Matuidi. Il numero sei infatti sembra aver vinto la concorrenza di Emre Can mentre il francese è in leggero vantaggio su Rabiot che comunque potrebbe essere della partita nel secondo tempo. Ancora out Ramsey che deve ritrovare la miglior condizione dopo l'infortunio.
Esterni offensivi: Dalla parte sinistra è sicura la presenza di Cristiano Ronaldo mentre sulla destra è vivo il ballottaggio tra Bernardeschi e Douglas Costa con il brasiliano in leggero vantaggio per giocare titolare dopo l'ottima prova mostrata al Tardini.
Attacco: più Higuain che Dybala a guidare l'attacco della Juventus visto che il numero dieci studia da falso nove ma in questo momento, tatticamente, è più utile Higuain che ha dimostrato buona affinità con Ronaldo nella partita contro il Parma. Panchina certa invece per Mario Mandzukic ormai ai margini del progetto tecnico bianconero.
Forza Juve!
Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul nostro forum!
