Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
MILAN
Sabato 27/04/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di P. CICCONOFRI del 06/09/2019 11:31:17
Razzismo Cagliari: Insensibili?

 

Abbiamo negli anni scorsi evidenziato come la tifoseria del Cagliari si sia spesso distinta per gli ululati razzisti verso i giocatori di colore.
La cosa singolare e sui cui abbiamo posto attenzione è come non vengano presi seri provvedimenti verso quella parte del pubblico che si macchia di tale vergogna da anni, causa l'udito non troppo sensibile degli ispettori federali presenti allo stadio che minimizzano ogni episodio.
Fischi che non sentono gli ispettori ma che arrivano forti e chiari in tutte le nostre case. Questo è uno dei tanti video reperibile in rete e si riferisce alla partita tra Cagliari- Juventus dello scorso anno, prima del gol di Kean: LINK.
 
In quel caso, lo scandalo non furono i cori razzisti, ma lesultanza del giovane bianconero. Giulini, presidente del Cagliari, affermò: Kean (Kin o Kean come lo chiamate voi) ha sbagliato e me lo hanno detto anche i giocatori della Juve. Il Cagliari rifiuta le accuse di razzismo. Io ho sentito soprattutto dei fischi, sarebbero arrivati ugualmente a tutti gli altri giocatori. Se ci sono stati degli ululati sono da condannare, e i media italiani si accodarono ad evidenziare la provocazione di Kean, evitando di affrontare nel dovuto modo, il vero problema. Non sia mai che per difendere un giocatore bianconero si muova la procura di Pecoraro..., in questo caso viene data fiducia agli ispettori e non si pensa nemmeno di ricorrere alla prova TV.
 
Il problema, però, si ripresenta alla seconda di campionato della stagione in corso,  quando la tifoseria del Cagliari, in splendida forma, prende di mira Lukaku.
A parte la diversa eco mediatica dato alla vicenda, quello che dovrebbe ancor più far riflettere, è quella che sembra una sorta di protezione che questa gente gode non solo da parte degli ispettori federali, ma anche dai media Sardi.
Scrive Franco Vanni, giornalista di Repubblica:  Dopo Cagliari-Inter ho chiesto in conferenza stampa ad Antonio Conte cosa pensasse dei buu a Lukaku. Alcuni colleghi della stampa locale mi hanno detto cazzo dici, li hai sentiti solo tu, non sei lucido.  Qualche giorno dopo pubblica su Twitter le scuse del Direttivo Ussi Sardegna LINK
 
Riusciranno o no ad individuare ed allontanare dallo stadio questi imbecilli o continueranno a proteggerli?
 
 
ARTICOLI CORRELATI
Oggi non sono tutti Kean, Matuidi e Sandro?

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!




 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our