Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
MILAN
Sabato 27/04/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 02/10/2019 09:45:13
Juventus - Bayern Leverkusen, le pagelle

 

SZCZESNY 5,5 il Leverkusen non tira mai in porta ma nell'unica occasione dove serve un suo intervento non è puntuale nell'uscita, anche perché doveva rimanere in porta. Per fortuna non si è preso gol.

CUADRADO 7 tanta roba per essere un adattato nel ruolo. Gioca una buona partita in entrambe le fasi di gioco, è bravo a dare il via all'azione del gol e migliora parecchio anche nella copertura dell'avversario. Con le indicazioni di Barzagli potrà crescere parecchio.

BONUCCI 7 respinge senza problemi qualsiasi tentativo di tedeschi e ancora una volta è leader e punto di riferimento per i compagni di reparto. Attualmente la Juventus non può fare a meno di lui.

DE LIGT 7 miglior partita da quando è alla Juventus per ... che vince tutti i duelli e gioca con la tranquillità di un veterano abituato a certi palcoscenici. Bene nell'anticipo, gli piace andare a prendere gli avversari nella loro trequarti e l'unica sbavatura, più di posizionamento che tecnica, è quando l'avversario gli taglia alle spalle e si presenta solo davanti a Szczesny.

ALEX SANDRO 6 non essendo in condizioni eccellenti gioca una partita d'esperienza gestendo le energie e provando a ridurre al minimo il rischio d'errore. Nel primo tempo è più brillante e prova anche qualche sgroppata, nella ripresa lascia oneri e onori ai compagni e si limita a difendere.

KHEDIRA 6 non sempre riesce a scalare per dar manforte a Cuadrado e gioca su ritmi inferiori a quelli dei compagni. Prova a dare una una mano con il pressing ma spesso pare in debito d'ossigeno

PJANIC 7 conferma il grande periodo con un'altra buona prestazione. Molto bravo nel giropalla, si fa sempre trovare libero dai compagni e quando c'è da verticalizzare lo fa molto bene regalando ai compagni palloni puliti e facilmente controllabili. Bene anche nel pressing alto, proprio come vuole Sarri.

MATUIDI 6 meno lucido del solito, soprattutto nella corsa che è più di quantità che di qualità. Avrebbe bisogno di tirare il fiato.

BERNARDESCHI 6,5 commette qualche errore di concetto, in particolare nei primi quarantacinque minuti, ma si muove bene per il campo in un ruolo di difficile interpretazione come quello del trequartista. In certi momenti per l'eccessiva voglia di fare fa errori banali ma alla fine riesce a trovare la rete che chiude il match.

HIGUAIN 8 il controllo sul gol è delizioso, da guardare e riguardare per apprezzare la tecnica del gesto. La sua partita però è anche altro visto che è bravo quando si allarga sulla sinistra e serve un paio di buoni assist ai compagni (da uno di questi arriva il gol del due a zero), gioca bene da resista offensivo e soprattutto stupisce per spirito di sacrificio, voglia e fame. Un Pipita ritrovato!

RONALDO 6 dopo tanto sbagliare finalmente riesce a fare gol ma non è in serata e sbaglia parecchi palloni nonostante la qualità delle giocate del suo compagno di reparto. Probabilmente non è al top della condizione fisica, speriamo di averlo al meglio per la trasferta di Milano.

BENTANCUR 6 un quarto d'ora ordinato

RAMSEY SV

DYBALA SV entra benissimo nel match, in otto minuti riesce a fare un assist "al bacio" per il gol di Cristiano Ronaldo.

SARRI 7 a sorpresa sceglie Bernardeschi per la trequarti al posto di Ramsey e nel primo tempo la sua Juventus soffre la corsa dei tedeschi ma è brava ad indirizzare subito il match sfruttando gli errori commessi dagli avversari e gestendo il vantaggio senza concedere nulla. Nella ripresa invece la squadra cresce parecchio riuscendo non solo a chiudere la partita ma anche a far vedere un buon calcio. Un po tardivi i cambi.

SQUADRA 6,5 la sensazione è che la squadra non abbia ancora i novanta minuti nelle gambe e debba gestirsi cercando di capire quando andare a colpire l'avversario. L'idea di calcio del nuovo allenatore sta iniziando ad essere applicata bene, soprattutto in fase di non possesso

TOP HIGUAIN
FLOP SZCZESNY

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!


 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our