Campionato, giornata 13- Gewiss Stadium di Bergamo, Sabato 23 Novembre ore 15:00
CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon.
Difensori: De Sciglio, De Ligt, Danilo, Bonucci, Rugani, Demiral.
Centrocampisti: Pjanic, Khedira, Ramsey, Matuidi, Emre Can, Bentancur.
Attaccanti: Dybala, Douglas Costa, Cuadrado, Higuain, Bernardeschi.
INDISPONIBILIRonaldo: problema al ginocchio. Rientro fine novembre;
Rabiot: affaticamento all'adduttore della coscia sinistra. Rientro fine novembre;
Alex Sandro: affaticamento all'adduttore della coscia destra. Rientro da valutare;
Chiellini: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Rientro marzo;
Perin: infortunio alla spalla. Rientro dicembre;
Pjaca: rottura del legamento crociato. Rientro dicembre;
Mandzukic: fuori dal progetto tecnico.
SQUALIFICATI: nessuno.
DIFFIDATI: Bentancur.
ARBITRO: Rocchi
Assistenti: Peretti-Cecconi
IV Uomo: Doveri
VAR: Aureliano
AVAR: Carbone
ESTRATTI DELLA CONFERENZASarri: «
L'Atalanta non si può definire solo fastidiosa, ha un modo di giocare di alto livello gioca con aggressività e intensità e non è un caso se ha il miglior attacco del campionato. Dopo questa sosta per le nazionali ho ritrovato tanti giocatori con piccoli problemi e piccoli acciacchi, Ronaldo non ci sarà come Alex Sandro e Rabiot mentre Pjanic e Matuidi sono recuperati. Il cambio di mentalità in fase difensiva richiede mesi di lavoro, stiamo crescendo e dobbiamo continuare su questa strada».
PROBABILI FORMAZIONIAtalanta (3-4-1-2) All. Gasperini
Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Gomez, Barrow.
JUVENTUS (4-3-1-2) All. Sarri
Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Dybala, Higuain.
LE POSSIBILI SCELTEPortiere: sarà il polacco Szczesny il titolare in questa partita nella quale Buffon rimarrà in panchina pronto ad entrare in caso di emergenza. A disposizione anche Carlo Pinsoglio, come di consueto spettatore non pagante del match.
Difensori: in questa prima parte di stagione Sarri ha dimostrato di non essere propenso al turnover dei difensori centrali e quindi anche in questa partita vedremo in campo la coppia titolare ovvero quella formata da Bonucci e De Ligt che stanno migliorando l'intesa e perfezionando i movimenti difensivi richiesti dal mister. Ancora panchina quindi per Demiral e Rugani che salvo emergenze non saranno della partita.
Terzini: le nazionali hanno restituito alla Juventus un Alex Sandro affaticato e non convocabile per questa partita e un Cuadrado non al meglio a causa di un problema alla schiena. Il colombiano è partito con i compagni alla volta di Bergamo ma potrebbe essere preservato con Danilo pronto a sostituirlo sulla fascia destra dopo il gol e l'ottima partita giocata con la nazionale brasiliana. Pochi dubbi invece per la corsia sinistra che sarà presidiata da De Sciglio.
Centrocampo: Pjanic ha già smaltito l'affaticamento muscolare avuto con la nazionale bosniaca e sarà regolarmente in campo dal primo minuto anche se resta in allerta Bentancur che in caso di problemi per il numero cinque è il candidato ideale per sostituirlo. Gli altri due posti invece saranno occupati da Khedira, che ha vinto la concorrenza di Emre Can e da Matuidi che ha recuperato e stringerà i denti per giocare vista anche l'assenza di Rabiot che non è nemmeno convocato per un leggero affaticamento muscolare.
Trequarti: un posto per due sulla trequarti dove Bernardeschi e Ramsey si giocano una maglia da titolare con l'italiano che pare in leggero vantaggio sul gallese che comunque gode della fiducia di Sarri e potrebbe essere della partita nel secondo tempo. Difficile invece l'impiego dal primo minuto di Douglas Costa che comunque potrebbe essere la carta giusta da giocarsi a partita in corso per aprire la scatola difensiva avversaria magari cambiando anche modulo e passando ad un tridente più lineare.
Attacco: massima cautela con Ronaldo che nonostante le buone prestazioni con il Portogallo rimarrà alla Continassa per procedere con il suo programma specifico di allenamento e non sarà disponibile per questa delicata trasferta. A guidare l'attacco bianconero sarà quindi Gonzalo Higuain che sarà supportato e assistito da Paulo Dybala che sta attraversando un buon momento di forma e vuole confermare le recenti buone prestazioni.
Forza Juve!
Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul nostro forum!
