Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Udinese
Domenica 15/12/2019 ore 15,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 27/11/2019 09:17:04
Juventus - Atletico Madrid, le pagelle

 

SZCZESNY 6 non è costretto ad interventi importanti ma gestisce con sicurezza i palloni che passano dalle sue parti.

DANILO 6,5 gioca bene in entrambe le fasi. Difensivamente è preciso negli anticipi e va sempre a pressare il portatore di palla mente quando c'è da attaccare non rinuncia e mette in mezzo anche un paio di cross interessanti.

BONUCCI 7 nel giropalla non è velocissimo ma nell'arco dei novanta minuti non commette nemmeno un errore e tiene al guinzagli sia Vitolo che Morata. Bene anche quando va ad aiutare Pjanic nell'impostazione del gioco.

DE LIGT 7,5 prestazione sontuosa per il giovane difensore olandese che si trasforma in un mix tra Bonucci e Chiellini chiudendo tutte offensive avversarie e non facendo mai vedere palla a Morata che per caratteristiche poteva metterlo in difficoltà. Nel finale fa un chiusura pazzesca che vale come un gol.

DE SCIGLIO 6 quando la squadra attacca accompagna sempre l'azione e spesso riesce anche ad andare sul fondo a creare qualche situazione pericolosa. Dopo un ottimo primo tempo però cala nella ripresa quando sbaglia un paio di palloni che costringono i centrali agli straordinari.

BENTANCUR 7 si rende utile in tutte le situazioni mettendoci grinta quando la squadra non ha il possesso del pallone e qualità quando invece si prova ad attaccare. Molto bene anche tatticamente visto che va a coprire spesso il terzino o dare una mano al trequartista a seconda delle necessità.

PJANIC 5,5 nel primo tempo è decisamente sottotono e non riesce a smistare il palloni con la solita qualità ma con il passare del tempo comincia ad ingranare rendendosi utile soprattutto nell'interdizione e nel recupero dei palloni.

MATUIDI 6,5 la solita partita di Matuidi fatta di tanta corsa e sacrificio nel pressing condita da qualche errore tecnico quando il pallone è in suo controllo. Bravo nel dare sempre un'alternativa di passaggio ai compagni.

RAMSEY 5,5 partita tatticamente difficile per il gallese che si posiziona sulla trequarti ma viene subito ingabbiato dai difensori avversari che non gli lasciano spazio. Non riesce a trovare un modo per uscire dalla gabbia e quindi all'ira di gioco viene sostituito.

DYBALA 8 da solo vale il prezzo del biglietto per la bellezza delle giocate con cui delizia lo Stadium. Tunnel volanti, agganci ai limiti dell'immaginabile e colpi da far girare la testa ai difensori avversari che infatti non ci capiscono nulla e non riescono mai a fermarlo. Poi c'è la punizione che vale il match, difficile anche solo pensare di buttarla li, Paulo ci è riuscito esultando poi con un grande numero dieci del passato che nello stesso giorno ma ventitrè anni prima portava la Juventus sul tetto del mondo.

RONALDO 6 ha voglia di fare bene ma gli arrivano pochissimi palloni giocabili e lui non riesce mai a creare i presupposti per qualcosa di pericoloso. Nel finale va a pressare basso gli attaccanti avversari dimostrando voglia di mettersi a disposizione della squadra.

BERNARDESCHI 6,5 entra molto bene nella partita prendendo anche un palo dopo una buona azione personale. Si mette a disposizione e riesce ad incidere più di Ramsey nonostante il momento delicato della partita.

HIGUAIN 6 quando entra in campo c'è più da difendere che da attaccare. Non è proprio il suo mestiere ma gestisce con ordine i pochi palloni che gli arrivano.

KHEDIRA SV

SARRI 7 nel complesso dei novanta minuti ed in rapporto all'avversario è stata forse la miglior Juventus della stagione capace di proporre un buon calcio ma anche di difendersi in maniera ordinata concedendo agli avversari solo il tiro dalla distanza e poco più. Azzeccata la formazione iniziale ed i cambi che regalano l'artitmetico primo posto con un turno d'anticipo. Questa è la strada giusta.

SQUADRA 7 la squadra è riuscita a mettere in pratica le nuove idee portate dal mister senza però rinunciare al sacrificio che gli ha permesso di uscire dal campo senza subire gol.

TOP DYBALA
FLOP RAMSEY


Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!





 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our