BUFFON 4 ~ Esclamando "oplà" va a raccogliere il pallone che porta in vantaggio il Sassuolo come un anziano raccoglie una cartaccia davanti al cantiere. Sempre incerto e pesante nei movimenti.
CUADRADO 5 ~ Dà il via al papocchio che porta al gol dell'1-2 che gela l'Allianz Stadium con un retropassaggio centrale da evitare in tutte le categorie. Attacca con costanza ma non trova mai la giocata giusta.
BONUCCI 6 ~ E' tutto tranne che perfetto sul gol che porta il Sassuolo al pareggio, ma è uno dei pochi errori di una partita attenta nella quale spesso si sgancia per provare a rendersi pericoloso. Molto bello il tiro che porta il vantaggio la squadra e non lascia scampo all'ottimo Tutati.
DE LIGT 5,5 ~ Fino all'errore da matita rossa, ovvero fino al vantaggio avversario, fa qualche buona chiusura e gioca concentrato. Poi però perde sicurezza e non riesce più a giocare come vorrebbe e dovrebbe. Un piccolo passo indietro nel percorso di crescita che nelle ultime settimane sembrava avanzare bene.
ALEX SANDRO 5,5 ~ Quando viene attaccato è in perenne difficoltà e viene preso in mezzo dagli scambi rapidi dei neroverdi. Anche in fase offensiva combina poco o nulla non riuscendo mai a creare pericoli.
EMRE CAN 4 ~ Probabilmente Sarri l'ha mandato in campo per giustificare il continuo impiego di Khedira. Lento, imballato e complice di tantissimi errori tecnici. Invece di dire ogni giorno a tutto il mondo che è scontento alla Juventus potrebbe pensare a sfruttare al meglio le opportunità.
PJANIC 6 ~ Peccato, perché Miralem pareva in buona condizione. Nel primo tempo è tra i pochi a saper cosa fare del pallone mentre nella ripresa, pur calando un po' fisicamente, accompagna sempre le azioni offensive e recupera anche qualche buona palla in mezzo al campo.
BENTANCUR 7 ~ Per distacco il migliore dei nostri. Tiene in piedi il centrocampo e spesso cambia anche lato per dare una mano all'immobile Emre Can. Garantisce copertura senza rinunciare alla fase offensiva provando anche ad inserirsi negli spazi dove però di palloni ne arrivano pochissimi.
BERNARDESCHI 4,5 ~ Completamente imbrigliato nelle marcature avversarie non riesce mai ad uscire e farsi trovare libero dai compagni. Nessun pericolo, nessun tiro, nessun assist. Nulla.
HIGUAIN 5,5 ~ Quando sbaglia quel gol facile facile capisci che non è giornata. Lotta e prova a calamitare su di sé i palloni ma alla fine non è mai pericoloso.
RONALDO 5,5 ~ Almeno dal dischetto riesce a mantenere i nervi saldi e pareggia i conti in un pomeriggio che si stava mettendo malissimo. Da Ronaldo però ci si aspetta qualcosa in più.
MATUIDI 6 ~ Porta un briciolo di corsa ma non era impresa ardua prendendo il posto di Emre Can. Entra in una partita nella quale c'era bisogno di altro.
DYBALA 6,5 ~ Impossibile tenerlo fuori quando è in questo stato di forma. Il suo ingresso suona la carica e non è un caso se proprio lui conquista il rigore che vale il pareggio. E' l'unico a creare qualche grattacapo all'arcigna difesa proposta da mister De Zerbi.
RAMSEY SVSARRI 4 ~ Se la squadra, a detta sua, pecca di motivazioni nell'affrontare determinate partite dopo tante vittorie è sua responsabilità visto che il campionato passa per queste vittorie e i cali di attenzione non sono previsti per una squadra che ambisce al titolo. Sbaglia la formazione iniziale che poi prova parzialmente a correggere ma togliere Higuain per un centrocampista nei minuti finali quando si deve fare gol per forza è una scelta a mio avviso inconcepibile e priva di senso. Inoltre la squadra continua a subire troppi gol e commette i soliti errori che già vedevamo ad inizio stagione.
SQUADRA 4 ~ Servono carattere e motivazioni per ritornare in vetta alla classifica, ma bisogna cambiare subito atteggiamento.
TOP BENTANCUR
FLOP BUFFON
Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul nostro forum!
