Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
MILAN
Sabato 27/04/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 15/12/2019 10:07:54
Juventus-Udinese, match preview

 

Campionato, giornata 16- Allianz Stadium di Torino, Domenica 15 Dicembre ore 15:00

CONVOCATI JUVENTUS
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon.
Difensori: De Sciglio, De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Bonucci, Rugani, Demiral.
Centrocampisti: Ramsey, Matuidi, Emre Can, Rabiot, Bentancur, Muratore.
Attaccanti: Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Higuain, Pjaca, Bernardeschi.

INDISPONIBILI
Khedira: recupero da intervento di pulizia artostroscopica al ginocchio sinistro. Rientro marzo 2020;
Chiellini: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Rientro marzo 2020;
Perin: infortunio alla spalla. Rientro fine dicembre;
Mandzukic: fuori dal progetto tecnico.

SQUALIFICATI: Pjanic, Cuadrado
DIFFIDATI: Bentancur

ARBITRO: Pasqua
Assistenti: Rocca-Baccini
IV Uomo: Volpi
VAR: Piccinini
AVAR: Di Iorio

ESTRATTI DELLA CONFERENZA
Sarri: «L'Udinese è una squadra pericolosa perché sa chiudersi bene e fare densità, ha due attaccanti che possono essere pericolosi anche in situazioni che apparentemente non lo sono, inoltre hanno un allenatore di grande intelligenza. Per schierare il tridente devono esserci le condizioni, essere offensivi è mentalità, non conta il numero di attaccanti».

PROBABILI FORMAZIONI
Udinese (3-5-2) All. Gotti.
Musso; De Maio, Troost-Ekong, Nuytinck; Ter Avest, Fofana, Mandragora, De Paul, Larsen; Okaka, Lasagna.

JUVENTUS (4-3-1-2) All. Sarri.
Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Emre Can, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi; Dybala, Ronaldo.

LE POSSIBILI SCELTE

Portiere: a difendere la porta della Juventus torna Szczesny che ha riposato in Champions per farsi trovare pronto da qui alla sosta natalizia. A disposizione Buffon e Pinsoglio.

Difensori: capitan Bonucci ha finalmente avuto un turno di riposo nella trasferta di Leverkusen e quindi in questa partita sarà sicuramente titolare al fianco di De Ligt che non ha preso parte all'ultima trasferta europea ed è rimasto alla Continassa ad allenarsi per essere al meglio nelle partite che verranno da qui all'ultimo dell'anno. Tornano in panchina quindi Rugani e Demiral che nonostante l'ottima prova in Champions rimarranno ancora una volta a guardare i compagni.

Terzini: se a sinistra pare certo l'impiego di Alex Sando a destra c'è da sostituire lo squalificato Cuadrado. De Sciglio e Danilo si giocano una maglia dal primo minuto dopo la buona prova giocata nel mercoledì di coppa. A spuntarla dovrebbe essere l'esterno brasiliano che fino a questo momento è stato utilizzato poco e ha bisogno di giocare per migliorare ulteriormente la condizione fisica e l'intesa con i compagni.

Centrocampo: recupero lampo per Rodrigo Bentancur che ha già risolto il suo problema al ginocchio e potrebbe addirittura giocare dall'inizio come vertice basso del rombo al posto dello squalificato Pjanic, che per caratteristiche è molto difficile da sostituire. Ai lati dell'uruguaiano ci sarà sicuramente Matuidi mentre per l'ultimo posto in mezzo al campo il ballottaggio è tra Emre Can e Rabiot con il tedesco che pare in leggero vantaggio visto che Rabiot ha giocato quasi novanta minuti in Champions ed è reduce da un lungo infortunio. A disposizione anche il giovane Muratore, ma difficilmente sarà della partita dopo l'esordio europeo di mercoledì scorso.

Trequarti: sono tra i convocati Douglas Costa e Ramsey, ma entrambi non sono nelle condizioni ottimali per giocare e quindi sulla trequarti ci sarà ancora una volta Bernardeschi che sta giocando con continuità ed è molto ben visto dal suo allenatore. Il numero otto probabilmente non sarà della partita mentre Douglas potrebbe giocare uno spezzone di secondo tempo per mettere minuti nelle gambe.

Attacco: i tifosi chiedono il tridente pesante ma attualmente Sarri non sembra dell'idea di far partire dall'inizio tutti e tre i suoi attaccanti e quindi si rinnova il ballottaggio tra Higuain e Dybala con il numero dieci che pare in vantaggio per affiancare Cristiano Ronaldo. A disposizione anche Pjaca che potrebbe tornare utile soprattutto in caso di 4-3-3.

Forza Juve!

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!




 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our