Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Parma
domenica 19/01/20 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 13/01/2020 11:07:32
Roma-Juventus, pagelle

 

SZCZESNY 6 ~ Quando la Roma lo chiama in causa risponde con buoni interventi ed anche nelle uscite è bravo e pulisce bene l'area. Un po' in affanno nel finale quando sbaglia qualche rinvio.

CUADRADO 5 ~ Quando si propone in avanti è propositivo, ma in fase difensiva si perde troppo spesso Kolarov e sbaglia palloni facili per dei cali di concentrazione inspiegabili. Nel finale passa a fare l'esterno d'attacco ma nell'unico contropiede che ha a disposizione sbaglia la scelta di passaggio.

DEMIRAL 7 ~ In quindici minuti di partita fa gol e chiude benissimo un paio di situazioni che potevano essere pericolose. Gioca concentrato e con grande grinta ma purtroppo il ginocchio gli cede ed è costretto ad abbandonare il campo. Speriamo non sia nulla di grave anche se le sensazioni non sono positive.

BONUCCI 5,5 ~ Un po' svagato in alcune situazioni di gioco, fatica a contenere Dzeko che nelle poche volte che viene servito dai compagni infatti è molto pericoloso. Anche nella costruzione di gioco non è preciso, in particolare nel secondo tempo.

ALEX SANDRO 6 ~ Gioca un primo tempo ottimo nel quale riesce a contenere benissimo Zaniolo che è cliente difficile e nella ripresa si conferma mettendo il guinzaglio a Under. Ha però grandi responsabilità quando con un'ingenuità assurda concede il penalty alla Roma che riapre la partita.

RABIOT 6,5 ~ La miglior cosa è la verticalizzazione per Ronaldo sul finire del primo tempo. Gioca una partita sufficiente migliorando l'intesa con i compagni ma sbagliando anche qualche pallone in uscita. Ha bisogno di giocare ancora per essere sempre più nel vivo della manovra.

PJANIC 5,5 ~ In interdizione gioca una partita discreta limitando le avanzate giallorosse ma nell'impostazione di gioco è troppo elementare e spesso sbaglia anche qualche passaggio facile. Nessuna verticalizzazione.

MATUIDI 6,5 ~ Questa volta la sua quantità e la sua corsa sono a disposizione della squadra. Contrasta bene gli avversari, pressa alto e partecipa senza grossi errori al giropalla. Mette anche sulla testa di CR7 un pallone solo da spingere in rete ma Cristiano sbaglia mira.

RAMSEY 6,5 ~ Fa un grande lavoro di pressione sul portatore di palla avversario impedendogli spesso la giocata migliore. Prova a duettare con i due attaccanti ma in alcune occasioni gli manca un briciolo di rapidità.

DYBALA 7 ~ Ci mette lo zampino in entrambi i gol prima regalando l'assist a Demiral poi procurandosi il calcio di rigore trasformato da Ronaldo. Gioca con grande qualità e velocità sia di gambe che di pensiero e anche nel momenti più tattici del match si prende la scena con giocate di grande tecnica e qualità.

RONALDO 7 ~ Segna con estrema freddezza il rigore che vale lo zero a due ma spreca un paio di occasioni che potevano essere utili per chiudere definitivamente la partita. Si mette anche lui a disposizione della squadra sacrificandosi e facendosi trovare sempre pronto per il contropiede.

DE LIGT 7 ~ Entra a freddo a causa dell'infortunio di Demiral ma fin da subito è molto bravo nel leggere la partita e dare una mano a Bonucci soprattutto in marcatura. Nel secondo tempo risolve un paio di situazioni che potevano costare carissime con interventi rocciosi ma puliti. Unico errore quando si perde Dzeko in area.

DANILO 5,5 ~ Fatica a contenere Kolarov, ma entra nel momento di maggiore difficoltà della squadra.

HIGUAIN 5,5 ~ Spreca una buona occasione in contropiede e pare appesantito nella corsa.

SARRI 6 ~ Uscire da Roma con i tre punti non è mai facile. La sua Juventus gioca un buon primo tempo e dà la sensazione di poter fare male ogni volta che attacca, ma cala parecchio nella ripresa nella quale gioca male ed è troppo superficiale in alcune situazioni di gioco. A mio avviso non corretti i cambi.

SQUADRA 6 ~ Un po' di sufficienza di troppo, soprattutto da parte di qualche singolo. Però siamo primi al giro di boa con una proiezione di 96 punti. Niente male!

TOP DYBALA
FLOP CUADRADO


Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!




 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our