Il fallo di Lautaro su Toloi in Inter-AtalantaVentiquattro ore di ritardo, come il tempo che ci è voluto agli ayatollah khomeinisti ad ammettere di aver tirato giù un aereo civile sul loro territorio, ma alla fine, come per gli iraniani,
l'evidenza dei fatti era troppo clamorosa per continuare a far finta di niente o quasi, per continuare a relegare il fattaccio grave fra i
trafiletti, addirittura dopo l'articolo su quanto sia bravo Lautaro Martinez, sì, proprio lui, a far gol nei primi minuti, vedasi impaginazione di domenica della gazzetta on line; ventiquattro ore per iniziare a dare risalto ad un episodio chiarissimo e abbastanza clamoroso, come clamoroso è il fatto che Rocchi e soprattutto Irrati al var non lo abbiano visto.
In ogni caso, pur se la stampa oggi sembra concorde nell’errore, è evidente la
differenza nel messaggio che passa. Con noi è: "Juve non così" o "Campionato falsato", con l’Inter il messaggio si trasforma in: "Il Var non va", "Arbitri cattivi", "Povera Atalanta".
Non solo quel rigore avrebbe potuto significare pareggio ma giocare il resto della partita in dieci, col rischio concreto di perdere. Inoltre, Lautaro Martinez sarebbe stato squalificato anche per la prossima.
Ma perché le leggiamo queste prese di posizione con un giorno di ritardo? Probabilmente perché tutti aspettavano che gli amplificatori producessero qualcosa per Roma-Juve. Qualcosa c'è stato anche a Rtma, ma meglio mettere la sordina (dovrebbero altrimenti parlare di una Juve penalizzata) e continuare sulla linea di non colpevolizzare l'Inter.
Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul nostro forum!
