Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
MILAN
Sabato 27/04/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 20/01/2020 10:45:39
Juventus - Parma, le pagelle

 

SZCZESNY 6,5 un paio di parate importanti su conclusioni pericolose degli attaccanti emiliani. Nulla può sulla girata di Cornelius.

CUADRADO 5,5 un tale di nome Gagliolo lo costringe ad uno sforzo eccessivo in fase difensiva. Attacca meno del solito e pur allargandosi bene per ricevere i palloni dai compagni non riesce mai ad andare sul fondo ed essere pericoloso.

DE LIGT 7 deve vedersela prima con Inglese poi con Cornelius e con entrambi esce vincitore mettendoci il fisico quando serve e giocando molto bene in anticipo senza mai perdere lucidità. Una piccola sbavatura nel secondo tempo (su retropassaggio killer di Danilo) ha costretto i compagni ad un ripiego extra ma con il salvataggio su Sprocati nel finale si è fatto abbondantemente perdonare.

BONUCCI 6 Sarri più volte lo invita a far salire la linea difensiva e tenere corta la squadra ma nonostante gli sforzi non sempre ci riesce, in particolare nel finale di partita. Bene in marcatura, discreto nella costruzione di gioco. Tatticamente si posiziona a sinistra per concedere a De Ligt la posizione a lui più congeniale.

ALEX SANDRO 6 gioca limitato da un problema al costato e nei venti minuti in cui rimane in campo tiene a bada Kulusevski senza grossi patemi d'animo.

RABIOT 6,5 crescita costante per il centrocampista francese che finalmente riesce a fare entrambe le fasi a buoni ritmi anche se spesso ha bisogno di un tocco in più per scaricare il pallone ai compagni. A tratti si vedono anche le sue doti da "box-to-box".

PJANIC 5 serata no per il centrocampista bosniaco che sbaglia parecchi palloni e non riesce mai ad dare il via a nessuna azione importante. Anche in interdizione non è perfetto e spesso si fa superare dagli avversari con troppa facilità.

MATUIDI 6 la solita partita di Blaise fatta di grande sacrificio nel gioco senza palla, una buona interdizione e tanti errori con il pallone tra i piedi. Sul primo gol è bravissimo a crederci su un pallone che sembrava morto.

RAMSEY 5 sembra un pesce fuor d'acqua costretto a giocare in un contesto che non conosce. Corre a vuoto, si lamenta quando i suoi movimenti non vengono capiti e non riesce mai a sfruttare gli spazi aperti dalle due punte. Nonostante tutto va anche vicino al gol colpendo un palo.

DYBALA 6,5 dopo un primo tempo di eccessiva fatica sia tattica che tecnica viene fuori bene nella ripresa quando regala anche a Ronaldo l'assist per il gol che vale la vittoria. Esce ancora una volta infastidito dal campo ma ha bisogno di rifiatare per continuare a rimarere su standard elevati.

RONALDO 7,5 undici gol nelle ultime sette partite di campionato sono il ruolino di marcia di Cristiano che in una fredda serata di Gennaio scalda lo Stadium con una doppietta. Sul primo gol è bravo a sfruttare l'errore di Darmian mentre nel secondo aggredisce bene il pallone e sfrutta un assist perfetto di Dybala. In serate come questa è fisiologico aggrapparsi alle giocate del numero uno al mondo.

DANILO 6 entra a freddo in una partita difficile ma lo fa abbastanza bene anche se a volte è troppo rinunciatario e preferisce fare il suo senza avanzare troppo. Va vicino al gol con una bella conclusione da fuori area.

HIGUAIN 6 si mette a disposizione della squadra e prova a tenere più palloni possibile sfruttando la sua tecnica.

DOUGLAS COSTA SV

SARRI 6 dopo qualche ottima prestazione la sua Juventus paga qualcosa dal punto di vista fisico probabilmente a causa del richiamo di preparazione che solitamente avviene in questo periodo. Il mister insiste con il trequartista anche se le cose migliori la squadra le fa quando le punte si allargano andando di fatto a sistemarsi con una linea offensiva da tre. L'importante comunque erano i tre punti per allungare sull'Inter e tenere a debita distanza la Lazio.

SQUADRA 6 piccolo passo indietro rispetto alla prestazione contro l'Udinese ma è stata una vittoria importante e sofferta a dimostrazione che per ottenere i risultati non bisogna mai staccare la spina.

TOP RONALDO
FLOP PJANIC
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our