Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Mercoledì 26/02/20 ore 21,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 27/01/2020 10:25:09
Napoli-Juventus, pagelle

 

SZCZESNY 4,5 ~ Malissimo sulla respinta che porta al gol del vantaggio del Napoli e poco reattivo in generale in una serata da dimenticare anche per lui.

CUADRADO 4,5 ~ In certi contesti escono tutti i limiti del Cuadrado terzino come nel taglio alle spalle sui primo gol avversario. Mario Rui e Insigne lo attaccano con costanza e il colombiano non riesce quasi mai ad impedirgli la giocata.

DE LIGT 6,5 ~ Uno dei pochi in maglia bianconera a scendere in campo. Vince quasi tutti i duelli e tiene a bada Milik che comunque poteva essere avversario molto scomodo da affrontare.

BONUCCI 5,5 ~ Anche lui pare poco lucido e lo si vede in particolare nel secondo tempo quando preferisce il lancio a caso alla giocata corta con palla a terra. E' poco cattivo nell'aggredire gli avversari e spesso temporeggia anche quando si dovrebbe tentare il contrasto.

ALEX SANDRO 5 ~ Sembra non avere la forza di spingere e infatti lo fa pochissimo nonostante dalle sue parti il Napoli non sia particolarmente propositivo. Difensivamente si arrangia in maniera scolastica ma non fa nulla per dare la scossa a se stesso e ai compagni.

BENTANCUR 5 ~ Comincia da mezz'ala per poi passare davanti alla difesa con l'infortunio di Pjanic, ma in entrambe le posizioni gioca la stessa partita lenta e piena di errori di concetto sia nei passaggi facili che nelle poche giocate in verticale. Non riesce mai ad incidere, non trova mai un inserimento senza palla e l'unica cosa che conferma è il cartellino giallo.

PJANIC 5 ~ Nell'interdizione è troppo molle e nella costruzione di gioco fa girare il pallone con una lentezza disarmante e pochissime geometrie. Esce per un problema fisico ma la sensazione è che non ci siamo persi molto.

MATUIDI 3 ~ Riesce a fare tutto male, con l'aggravante del cross sbagliato da cui parte il contropiede del Napoli che porta al gol del vantaggio partenopeo. Dovrebbe fare filtro ed aggredire il portatore avversario ma Ruiz gli va via senza problemi e nel primo pressing non lo si vede praticamente mai.

DYBALA 5 ~ Si mette sulla trequarti ma è troppo lontano dalla porta per riuscire ad essere pericoloso. Ha pochissimi palloni giocabili e quelli che ha non riesce a sfruttarli come vorrebbe e dovrebbe.

HIGUAIN 4,5 ~ Unico tiro in porta una rovesciata nell'ultimo minuto di recupero e probabilmente anche uno dei pochissimi palloni toccati. Quando le telecamere lo inquadrano è sempre intento a sbuffare e protestare ma la guerra la fa solo con se stesso.

RONALDO 6 ~ Pare uno dei pochi ad aver voglia di giocare, prova a stimolare i compagni, li chiama ad avanzare ma nessuno lo segue e nel finale è troppo nervoso e si fa anche ammonire per proteste. L'unico pallone giocabile che ha a disposizione lo manda in rete.

RABIOT 5 ~ Completamente perso tra le maglie azzurre non riesce mai ad uscire dalla pressione avversaria.

DOUGLAS COSTA 5 ~ Entra a venti dalla fine con la squadra in svantaggio. Ci si aspettava un guizzo, un dribbling, una giocata...invece nulla.

BERNARDESCHI 5,5 ~ Prova a mettere ordine in mezzo al campo ma non sempre ci riesce.

SARRI 4 ~ Sbaglia tutto quello che si poteva sbagliare: formazione, cambi, approccio, tattica... consegnandosi di fatto a Gattuso che al momento giusto colpisce e fa risorgere una squadra dai numeri imbarazzanti. Ventuno gol subiti in altrettante giornate sono un'enormità per la Juventus ma a lasciare perplessi è soprattutto il poco carattere di una squadra arrivata a Napoli stanca, molle e con poche motivazioni.

SQUADRA 4 ~ Per vincere i campionati bisogna essere sempre pronti a soffrire e combattere. Questa mancanza di stimoli è preoccupante visto che siamo la Juventus!

TOP DE LIGT
FLOP MATUIDI

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!




 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our