Campionato, giornata 22 - Allianz Stadium di Torino, Domenica 2 Febbraio ore 12:30
CONVOCATI JUVENTUSPortieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon.
Difensori: De Sciglio, De Ligt, Alex Sandro, Bonucci, Rugani, Coccolo.
Centrocampisti: Pjanic, Ramsey, Matuidi, Rabiot, Bentancur.
Attaccanti: Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Cuadrado, Higuain, Bernardeschi.
INDISPONIBILIDanilo: lesione di basso grado del muscolo semimembranoso della coscia destra. Rientro da valutare;
Khedira: recupero da intervento di pulizia artostroscopica al ginocchio sinistro. Rientro inizio marzo;
Chiellini: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Rientro metà marzo;
Demiral: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stagione finita;
SQUALIFICATI: nessuno.
DIFFIDATI: De Ligt, Cuadrado.
ARBITRO: Pasqua
Assistenti: Lo Cicero-Tolfo
IV Uomo: Maresca
VAR: Calvarese
AVAR: Di Paolo
ESTRATTI DELLA CONFERENZASarri: «
Le critiche non le ho sentite, per convincere i tifosi della Juventus bisogna vincere qualcosa di importante. Troviamo una Fiorentina che difende bene ma vogliamo fare i tre punti e per farli dovremo essere bravi. Pjanic è disponibile, Douglas Costa vogliamo metterlo in forma per lunghi periodi. Era difficile per me trovare un posto ad Emre Can».
PROBABILI FORMAZIONIFiorentina (3-5-2) All. Iachini
Dragowski; Ceccherini, Pezzella, Igor; Lirola, Benassi, Badelj, Pulgar, Dalbert; Chiesa, Cutrone.
JUVENTUS (4-3-1-2) All. Sarri
Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Ramsey; Dybala, Ronaldo.
LE POSSIBILI SCELTEPortiere: scalpita Buffon fresco di quarantaduesimo compleanno, ma in porta dovrebbe toccare ancora a Szczesny visto che in questa partita probabilmente saranno rispettate le gerarchie dei portieri. A disposizione anche Pinsoglio.
Difensori: se non ci saranno problemi dell'ultimo minuto al centro della difesa si dovrebbe rivedere la coppia De Ligt-Bonucci con l'olandese sul centro destra e Bonucci al suo fianco a dirigere i movimenti di tutta la linea difensiva. In panchina, oltre al giovane Coccolo che è stato convocato in via precauzionale, ci sarà anche Rugani che lavora per essere pronto quando verrà chiamato in causa dal mister.
Terzini: con il rientro in gruppo di De Sciglio finisce l'emergenza sulle fasce; Sarri potrà contare su tre terzini per due posti da coprire. A giocare dal primo minuto dovrebbero essere ancora Cuadrado e destra ed Alex Sandro a sinistra anche se non è da escludere che il numero due possa essere buttato subito nella mischia al posto del colombiano che avrebbe bisogno di tirare il fiato anche in vista dei prossimi impegni che attendono la squadra.
Centrocampo: nessun problema per Pjanic che ha smaltito la botta presa a Napoli e sarà regolarmente in campo nella solita posizione davanti alla difesa. Insieme a lui a centrocampo ci sarà sicuramente Bentancur mentre l'ultima maglia se la giocheranno Matuidi e Rabiot con quest'ultimo che pare in leggero vantaggio in questo ballottaggio tutto francese. Con la cessione in Germania di Emre Can e il lungo infortunio di Khedira in questo ruolo l'unica alternativa rimane Bernardeschi che studia per trasformarsi in mezz'ala e ritagliarsi nuovamente il suo spazio nell'undici bianconero.
Trequarti: il tridente pesante non ha convinto nell'ultima partita giocata e quindi il mister potrebbe tornare sui suoi passi e riproporre il trequartista classico ovvero Ramsey che pare in buona condizione e pronto a fare da collante tra il centrocampo e l'attacco. Non è da escludere nemmeno l'opzione Douglas Costa che potrebbe essere una variabile tattica importante visto che con lui in campo la squadra si sistemerebbe con un 4-3-3 più lineare nel quale il brasiliano sarebbe l'esterno alto di destra.
Attacco: in caso di modulo con Ramsey sulla trequarti a far coppia con Ronaldo dovrebbe essere Dybala che sta molto bene e ha già dimostrato più volte di essere importante per questa Juventus. Qualora invece il mister decidesse di affidarsi a Douglas Costa dovrebbe giocare Higuain che per caratteristiche è l'uomo ideale per giocare con i tre in linea davanti ed in questo caso Ronaldo si defilerebbe sulla sinistra.
Forza Juve!
Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul nostro forum!
