Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Venerdì 19/04/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 27/02/2020 10:23:52
Lione - Juventus, le pagelle

 

SZCZESNY 5 sul gol del Lione prima non esce come dovrebbe poi osserva senza muoversi la palla che si infila sotto la traversa. Non ha altre occasioni per riscattarsi.

DANILO 4,5 sul gol anche lui ha qualche responsabilità ma anche la prestazione generale lascia a desiderare. Spinge poco e male, non si propone in avanti come dovrebbe e in fase difensiva è in difficoltà nel gestire le avanzate avversarie.

DE LIGT 6,5 è uno dei pochi a giocare con lucidità e concentrazione e non è un caso se il vantaggio francese arriva con lui fuori dal campo a farsi medicare la ferita alla testa. Quando nel secondo tempo la squadra sale lui segue i movimenti e alza il suo baricentro.

BONUCCI 4 se avesse usato in partita la stessa energia che ha messo nell'ammonire un distratto Matuidi durante il riscaldamento forse le cose sarebbero andate meglio. Soffre il fisico di un certo Ekambi, non guida la squadra ed è troppo lento nel giro palla e nella costruzione di gioco.

ALEX SANDRO 5 stranamente sbaglia tanto tecnicamente perdendo palloni facili e mancando di precisione e concentrazione. Mette in mezzo un paio di cross sbilenchi e sul gol avversario è in ritardo nella chiusura.

BENTANCUR 4,5 è il maggior responsabile sul gol del Lione e anche sulla traversa colpita dai transalpini. Dimentica a Torino la "garra" sudamericana e in campo è molle come uno stracchino in tutte le situazioni di gioco. Nel finale di secondo tempo ha un piccolo miglioramento e non a caso questo succede quando passa davanti alla difesa a fare il play basso al posto di Pjanic.

PJANIC 4 bisognerebbe spiegargli che sta giocando a calcio e non a subbuteo. Nessuna verticalizzazione, nessun rischio, niente di niente. E meno male che aspettava solo la Champions!

RABIOT 4 oltre a sbagliare tanto con il pallone tra i piedi non garantisce nemmeno la corsa che dovrebbe dare una mezz'ala. Nullo nel primo pressing, impreciso nel ribaltare le azioni e nelle poche ripartenze che passano dai suoi piedi. Ad oggi purtroppo non è presentabile in partite di un certo livello.

CUADRADO 5 la difesa del Lione è molto stretta e chiusa e non lascia spazio all'estro del colombiano che non trova mai la soluzione per superare gli avversari. Spesso va a dare manforte a Danilo e questo gli fa perdere energie e lucidità quando deve attaccare.

DYBALA 5,5 quando capisce che è nella morsa avversaria si abbassa a prendere palloni sulla trequarti ma nessuno glie la passa e la densità difensiva dei ragazzi di Garcia lo rende innocuo. Nella ripresa è uno dei pochi a rendersi pericoloso e nel finale si vede negare un rigore solare.

RONALDO 6,5 in Champions c'è sempre. E' l'unico ad avere la giusta voglia e la cattiveria necessaria per affrontare certe partite. Purtroppo non può fare tutto da solo.

RAMSEY 6 entra nel momento in cui la Juve prova a creare qualcosa e sembra essere più in palla dei suoi compagni di reparto.

HIGUAIN 5 spreca l'unica vera occasione creata dalla squadra. Poteva essere utile avere un centravanti in area nonostante la condizione precaria del Pipita.

BERNARDESCHI SV

SARRI 4 si attendeva la Champions per un giudizio più attendibile sul tecnico toscano che pare non avere in mano la squadra che infatti non segue le sue direttive come viene sottolineato anche in conferenza stampa dallo stesso Sarri.. Sbaglia la formazione iniziale, non è in grado di dare la giusta spinta alla squadra dopo il gol dello svantaggio e alla fine rimedia una delle più brutte prestazioni stagionali contro un avversario sulla carta più debole ma messo molto meglio in campo. Gestione della partita pessima ma il risultato è ancora ribaltabile.

SQUADRA 4 slegata, svogliata e poco disposta a seguire le indicazioni del mister. Urge un confronto ed una rapida inversione di rotta.

TOP RONALDO
FLOP PJANIC


Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!






 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our