Anche oggi, nel giorno in cui si registra il più alto numero di decessi, i quotidiani sportivi italiani ci deliziano con le liti in Lega tra presidenti che vorrebbero riprendere gli allenamenti e altri più cauti.
Napoli, Lazio e Cagliari sarebbero pronte a riprendere l’attività agonistica da lunedì prossimo. Per Lotito, il capobanda dei favorevoli, ci sarebbero le condizioni di sicurezza, nonostante la Federazione dei medici sportivi sia di parere contrario. Bisogna vedere chi tra i due è più... competente.
Intuendo un effetto mortificante per le regole dettate per la salute di tutti, il Prof. Catellazzi richiama le società ad avere senso di responsabilità: "La data dellinizio degli allenamenti deve essere uguale per tutti, ci auguriamo che il senso civico possa prevalere".
In un momento in cui persino chi cammina sotto casa viene considerato un untore, tanto da studiare una formula che impedisca ogni attività all'aria aperta, a Lotito nessuno dice niente?
In un paese che mostra oggi più che mai tutte le sue debolezze e incapacità, in piena emergenza, un discorso come questo non dovrebbe essere neanche abbozzato. In Italia, non ci stupiremmo neanche troppo se alla Lazio, non si sa in base a quale arcana eccezione, si desse la possibilità di fare quello che vuole il suo presidente.
Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul nostro forum!