Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Lione
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di N. REDAZIONE del 17/05/2020 08:08:49
Maurizio Crosetti i capitani bianconeri

 

Il nome di Crosetti è tornato di moda nei giorni scorsi quale autore della biografia di Chiellini. Sempre Crosetti aveva firmato il libro di Del Piero.
Ci siamo chiesti come mai, un antijuventino come Crosetti, possa essere stato scelto da due capitani della Juventus per i loro libri.

In occasione dell’anniversario della sconfitta nella piscina di Perugia, è proprio Crosetti a firmare un articolo spudoratamente antijuventino, per Repubblica in cui mostra la sua idea di Juve LINK.

Lo schema è sempre lo stesso, iniziare con l’insinuazione: “La Juve aveva 2 punti in più della Lazio, protetti anche dal gol annullato pochi giorni prima a Fabio Cannavaro… l’arbitro De Sanctis lo aveva giudicato irregolare per un presunto fallo dello stesso Cannavaro.”
Il sentimento popolare, l’ordine pubblico e i sospetti: “…la pioggia era cessata, l’erba aveva assorbito quasi tutta l’acqua e insomma si doveva riprendere. C’erano timori per l’ordine pubblico e per gli altri inevitabili sospetti che una decisione controversa, su richiesta dalla Juventus, avrebbe scatenato”.
Notevole anche questo passaggio non coerente, ma a chi importa? : "Ma Inzaghi non segnava da otto settimane, mentre il fratello sarebbe andato a segno nel 3-0 conclusivo della Lazio contro la Reggina già salva, dunque paga": strano però che non venga rimarcato che anche il Perugia, già salvo, avrebbe dovuto essere pago …
E che dire poi della Signora "per una volta danneggiata dal fato"? Finalmente! Mancava l’esclamazione finale.

Il classico esempio del giornalismo italiano, invece di porre la lente su tutte le irregolarità commesse quel giorno ed indagare sul perché furono commesse, fa un “predicozzo” richiamando addirittura di giustizia divina!
Crosetti è un anti-juventino conclamato. Cosa anche lecita, pur non essendo propriamente auspicabile in un giornalista di un certo livello, che dovrebbe avere un minimo di equilibrio.
È invece paradossale che giocatori per cui la Juve ha (o ha avuto) un ruolo fondamentale nella loro carriera si siano rivolti a lui per la loro autobiografia.

Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our