Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Lione
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di P. CICCONOFRI del 19/05/2020 08:35:17
7 campionati chiusi, ma la Germania spacca

 

Con la Scozia che ufficializza la chiusura definitiva del campionato, salgono a 6 il numero dei tornei finiti in Europa (Francia, Olanda, Cipro, Belgio e Malta) causa coronavirus. Italia, Spagna e Inghilterra cercano di riprendere anche se di ufficiale ancora non c’è nulla visto, che le decisioni vengono cambiate in base a molte incognite.

La Germania ha invece ripreso il campionato la scorsa settimana catalizzando le attenzioni mondiali intorno alla Bundesliga con un ritorno di immagine unico.
Ha deciso di tutelare il calcio seguendo una linea ben precisa, garantendo gli sponsor e le tv e non rischiando un fallimento di quella che comunque è un’azienda e non soltanto un gioco.
Hanno fatto il giro del mondo le immagini del primo gol, e dei primi “contatti” proibiti e tanta era la curiosità di soppesare se quello poteva essere considerato calcio, vista anche la mancanza del pubblico.

È chiaro che non è bello vedere partite senza tifosi, così come non è bello vedere un gol senza esultanza, ma ricominciare a giocare limiterebbe i danni e sarebbe un modo per preparare la prossima stagione. Anche perché, da qui ad agosto, cambierà sostanzialmente poco.

La Bundesliga, oggi un modello coraggioso e positivo, potrebbe essere imitata, visto che sta facendo anche da spartiacque.


La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!




 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our